[adrotate banner=”1″]
Allora… Oggi voglio iniziare con una domanda, prima di passare all'argomento principe dell'articolo che potete leggere nel titolo.
Ma esiste davvero una differenza tra Spotify e Apple Music? Cioè costano lo stesso, sono inutili entrambi, hanno le stesse canzoni e funzionano nello stesso modo. Per cui cosa potrebbe indurre un utente a scegliere un servizio piuttosto che l'altro? Personalmente non lo so, anche perché non ne attiverò nessuno dei due.
Ma se siete stati fino ad oggi fan di Spotify e improvvisamente con Apple Music avete avuto un'illuminazione, magari una delle “montagne” di lavoro che vi si parano davanti è quello di esportare le vostre playlist Spotify faticosamente create in anni di duro lavoro in Apple Music. Perché Apple Music, ovviamente, non ci da la possibilità di esportarle.
Fortunatamente qualcuno ha pensato a come risolvere questo problema, e per fortuna perché a meno di avere solo tre playlist sarebbe stato quantomeno fastidioso dover copiare a mano brano per brano che avevamo.
Per esportare le playlist, per prima cosa dobbiamo raggiungere questo sito ed effettuare il login con il nostro account di Spotify perché l'applicazione crei un file CSV in cui sono contenute tutte le nostre playlist.
A questo punto abbiamo bisogno di un'applicazione apporita che andrà ad ”iniettare” le playlist in iTunes (si, perché bisogna fare tutto da computer, non da dispositivi mobile); il sito si chiama STAMP e dobbiamo scaricare la loro applicazione sul computer su cui abbiamo installato iTunes e con cui sincronizziamo di solito il nostro dispositivo. L'applicazione ci chiederà di aprire il file CSV e dovremo aprire quello che abbiamo appena creato per mezzo del sito, quindi inizierà a fare il suo lavoro.
A questo punto rimane poco da fare, se non aspettare un tempo variabile in relazione alle playlist che avevamo e, magari, senza utilizzare il computer mentre lavora per evitare errori. Quando avrà terminato potremo aprire iTunes e, nella sezione Musica, troveremo tutte le playlist che avevamo su Spotify anche sul nostro account Apple Music.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…