[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, Apple ha annunciato in maniera ufficiale i nuovi modelli dell’iPod Touch, e la principale novità è la presenza del processore Apple A8 dual core a 64 bit, lo stesso che troviamo all’interno dell’iPhone 6.
Era da anni che Apple non aggiornava l’hardware dei lettori multimediali iPod Touch, tanto che ormai si iniziava a temere per il peggio. Ma invece, la casa di Cupertino ha annunciato a sorpresa i nuovi modelli dell’iPod Touch, con una colorazione aggiuntiva e il chipset Apple A8, lo stesso dell’iPhone 6. La cosa più interessante è che è rimasto il Retina Display da 4 pollici, e quindi le prestazioni in generale potrebbero essere addirittura superiori all’iPhone 6, visto che la risoluzione dello schermo è più bassa rispetto a quella dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.
Il modello entry-level con 16 GB di memoria flash interna ha il prezzo di 239 euro, mentre servono 289 euro per il modello da 32 GB. Vogliamo ancora più memoria? Nessun problema: per il modello 64 GB servono 349 euro, e per la prima volta arriva l’iPod touch da 128 GB, al prezzo di 469 euro, sempre IVA compresa. Tutti i modelli sono già in vendita nell’Apple Store italiano.
La presenza del potente processore Apple A8 non è comunque l’unica novità di rilievo: la fotocamera Facetime HD è stata migliorata, così da offrire degli autoscatti ancora migliori, e sulla cover posteriore troviamo un sensore fotografico da 8 Megapixel. Inoltre, non manca il coprocessore di movimento M8, con tanto di supporto all’app Salute di iOS 8.
Il Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple, Greg Joswiak, ci presenta con queste parole il nuovo modello:
“iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…