Categories: Notizie

iPod Touch: nuovo modello 2015 con processore dell’iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, Apple ha annunciato in maniera ufficiale i nuovi modelli dell’iPod Touch, e la principale novità è la presenza del processore Apple A8 dual core a 64 bit, lo stesso che troviamo all’interno dell’iPhone 6.

Era da anni che Apple non aggiornava l’hardware dei lettori multimediali iPod Touch, tanto che ormai si iniziava a temere per il peggio. Ma invece, la casa di Cupertino ha annunciato a sorpresa i nuovi modelli dell’iPod Touch, con una colorazione aggiuntiva e il chipset Apple A8, lo stesso dell’iPhone 6. La cosa più interessante è che è rimasto il Retina Display da 4 pollici, e quindi le prestazioni in generale potrebbero essere addirittura superiori all’iPhone 6, visto che la risoluzione dello schermo è più bassa rispetto a quella dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.

iPod Touch 2015: prezzo e uscita in Italia

Il modello entry-level con 16 GB di memoria flash interna ha il prezzo di 239 euro, mentre servono 289 euro per il modello da 32 GB. Vogliamo ancora più memoria? Nessun problema: per il modello 64 GB servono 349 euro, e per la prima volta arriva l’iPod touch da 128 GB, al prezzo di 469 euro, sempre IVA compresa. Tutti i modelli sono già in vendita nell’Apple Store italiano.

La presenza del potente processore Apple A8 non è comunque l’unica novità di rilievo: la fotocamera Facetime HD è stata migliorata, così da offrire degli autoscatti ancora migliori, e sulla cover posteriore troviamo un sensore fotografico da 8 Megapixel. Inoltre, non manca il coprocessore di movimento M8, con tanto di supporto all’app Salute di iOS 8.

Il Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple, Greg Joswiak, ci presenta con queste parole il nuovo modello:

“iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago