[adrotate banner=”1″]
L’iPhone, si sa, è uno smartphone davvero molto popolare, ma gli ultimi numeri diffusi sul web sono davvero incredibili: nell’ultimo trimestre fiscale il popolare melafonino ha rappresentato il 92% dei profitti dell’intero mercato degli smartphone.
A detta del Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del web, nel corso del primo trimestre fiscale del 2015 (da Aprile a Giugno) l’iPhone ha rappresentato il 92% dei profitti globali di smartphone. Per un rapido confronto, nello stesso periodo dello scorso anno era stato raggiunto il traguardo del 65%. Ma come mai c’è stato questo forte aumento di popolarità dell’iPhone? Merito dell’iPhone 6, oppure la concorrenza è meno forte rispetto al passato?
Entrambe le cose: da un lato, i fan di Apple aspettavano da tempo una netta evoluzione del precedente iPhone 5S, in particolare per quanto riguarda le dimensioni del display. In secondo luogo, la concorrenza ultimamente non si è sforzata moltissimo nel proporre delle valide alternative all’iPhone. È vero, sono usciti smartphone Android molto potenti, ma nulla di veramente rivoluzionario.
Al secondo posto troviamo Samsung, con un 15% dei profitti totali. Il resto dei produttori esaminati (oltre 1.000) non hanno registrato dei profitti molto buoni, e spesso gli smartphone vengono venduti in perdita, o con dei bassi margini di guadagno, pur di ottenere qualche quota di mercato. L’iPhone, si sa, non è affatto economico, e dato che molte persone hanno scelto il modello intermedio da 64 GB, piuttosto che quello entry-level da 16 GB, potete ben immaginare i guadagni stellari della casa di Cupertino.
Adesso resta da vedere come si evolverà la situazione in futuro: entro il mese di Settembre dovrebbe arrivare il nuovo iPhone 6S, sempre proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…