Categories: Notizie

Supporto magnetico iClever per auto, usare l’iPhone comodamente mentre si viaggia

[adrotate banner=”1″]

Le auto moderne hanno dei sistemi che si integrano con i nostri telefoni cellulari. Ma non tutti possono permettersi o hanno intenzione di acquistare un’auto uscita negli ultimi anni, e preferiscono pertanto utilizzare il proprio iPhone come fosse un computer di bordo, per quando viaggiano.

Il fatto di poter caricare il telefono all’accendisigari e di poter utilizzare, mentre è in casica, il controllo “Hey, Siri” per poter usare i comandi vocali è sicuramente un’ottima possibilità. Così molti pensano di acquistare un supporto da auto per cellulari (attenzione, per cellulari, non per iPhone) e la scena è puntualmente questa: monta in macchina. Metti l’iPhone. Avvita le viti laterali del supporto. Avvita le viti superiori e inferiori. Guida. Risvita le viti superiori e anteriori. Risvita le viti laterali. Rimuovi l’iPhone. Scendi.

Un po’ fastidioso, tanto che le prime volte lo facciamo, poi meno, poi ancora meno fino a smettere del tutto di usare il supporto.

Il supporto magnetico iClever da auto per iPhone è un dispositivo un po’ diverso dagli altri, in virtù proprio del fatto di essere magnetico, e non solo.

Nella parte ha inferiore ha una ventosa, ricoperta da gel che permette di ancorare il dispositivo non solo al vetro, ma anche al cruscotto dell’auto laddove molti prodotti simili non riescono ad agganciarsi perché sfruttano delle ventose tradizionali.

Il fatto che sia magnetico consente, in pratica, di agganciarsi allo smartphone senza il bisogno di utilizzare delle viti: niente da agganciare o da regolare, ma semplicemente una calamita che va ad attrarre lo smartphone. Per funzionare correttamente, sarà necessario interporre una placchetta di metallo (fornita nella confezione) tra lo smartphone e la sua cover; a questo punto, quando si troverà a circa un centimetro di distanza, il nostro telefono verrà attratto ed agganciato saldamente. Se il dispositivo (tutti gli iPhone praticamente) pesa meno di 185 g, la forza magnetica è abbastanza potente da non farlo cadere. Per cui agganciarlo e sganciarlo dal supporto sarà un’operazione semplice ed automatica, che ci verrà assolutamente spontanea quando entriamo in auto, proprio come mettere l’iPhone su uno stand che abbiamo in casa.

Il supporto iClever per auto è l’accessorio perfetto per chi possiede un iPhone o un qualsiasi altro smartphone dotato di cover ed intende usarlo in auto. Si può acquistare comodamente su Amazon da questa pagina.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago