[adrotate banner=”1″]
Era solo questione di tempo. Dopo diversi mesi da quando Facebook ha introdotto l'autoplay per i video inseriti sul social network, tutti ci aspettavamo che la medesima funzione arrivasse anche sul principale social network concorrente Twitter.
E infatti gli sviluppatori hanno pensato di inserirla, perché almeno sulla carta è una feature comoda, anche se non si pensa mai che molti la utilizzano dal cellulare, e sappiamo tutti benissimo che i piani proposti dagli operatori telefonici sono limitati e tendono ad esaurirsi, se le app iniziano a caricare i contenuti che non vogliamo vedere.
Per questo può essere utile disattivare questa nuova funzione a cui peraltro non si scappa, perché è stata inserita sia sulle app per iOS che nella versione web visitabile sia dal computer che da Safari, per cui che usiamo l'app o che usiamo il browser i video si avvieranno automaticamente comunque.
Le soluzioni per disattivare l'autoplay sono diverse, due in particolare, dove una è quella per disattivarlo sull'app e una serve a disattivarlo sul browser.
Per disattivare l'autoplay sull'app Twitter per iOS dobbiamo entrare per prima cosa nell'app, quindi dobbiamo premere la foto nostra, in alto, che ci permetterà di entrare nel nostro profilo. Da lì dobbiamo premere l'icona dell'ingranaggio per entrare nella sezione delle impostazioni. Nella sezione “Generali”, a questo punto, troveremo una voce non presente fino a qualche giorno fa, che ci permette di scegliere la modalità di autoplay dei video.
Di default è impostata come “Sempre“, ovvero i video partono sempre in modo automatico; possiamo scegliere di farli partire solamente quando siamo connessi ad una rete Wi-Fi (così non c'è il problema dei dati) oppure mai, dovendo così attivare manualmente ogni video che vogliamo vedere. Come facevamo, del resto, fino a qualche giorno fa.
Se usate Twitter da Safari e non dall'app, il procedimento è molto simile, solo che va fatto da un browser qualsiasi (va bene anche da computer, basta effettuare il login con il nostro account). Si clicca sull'icona del nostro profilo, quindi sull'ingranaggio per entrare nelle impostazioni e, nella scheda generali, troveremo la voca per disattivare l'autoplay dei video.
Qui, però, non ci sono mezze misure come nel caso dell'app: o si attiva l'autoplay o si disattiva, su tutti i browser dai quali ci collegheremo. A mio avviso, conviene sempre la seconda soluzione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…