Sony Xperia Z5: uscita anticipata a metà Agosto
[adrotate banner=”1″]
Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo top di gamma Sony Xperia Z5 sarebbe dovuto arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di Settembre, ma un report appena pubblicato sul web svela che in realtà il telefono potrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi con qualche settimana di anticipo.
La cosa più interessante è che il report parla di due modelli top di gamma, ovvero l’Xperia S60 e l’Xperia S70. L’annuncio dell’Xperia Z5 è scontato, ma quale sarà il secondo modello? Forse l’Xperia Z5 Compact? Oppure il phablet Xperia Z5 Ultra? Entrambi sono stati al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, e siamo convinti che manchi davvero poco al loro annuncio ufficiale.
A detta dei colleghi del sito tedesco WinFuture.de, l’Xperia S60 avrà un prezzo di circa 699 euro, mentre l’Xperia S70 costerà 800 euro. Se questi dati sono corretti, allora il modello S70 al 99% sarà proprio l’Xperia Z5 Ultra con display touch da 6 pollici.
Il report, sempre che sia vero, ha sorpreso un po’ tutti: Sony non ha mai rilasciato a metà Agosto un suo terminale top di gamma, preferendo aspettare l’autunno, quando la “febbre da iPhone” si è un po’ calmata. Inoltre, i vertici della compagnia giapponese annunciano sempre i nuovi Xperia alla fiera IFA di Berlino, che quest’anno si terrà dal 4 al 9 Settembre.
Vi ricordiamo che l’Xperia Z5 dovrebbe avere un display tocuh da 5.1 o 5.2 pollici con risoluzione QHD, una batteria al litio da 4.500 mAh, il lettore di impronte digitali Sense ID, 4 GB di memoria RAM e il processore Snapdragon 820 octa core di ultima generazione. Sulla cover posteriore ci sarà il sensore Sony Exmor RS IMX230 CMOS da 21 Megapixel, con HDR hardware e supporto alla registrazione di filmati in risoluzione UltraHD 4K.
[adrotate banner=”2″]
[Via]