[adrotate banner=”1″]
Arriva finalmente anche in Italia il nuovo LG G4s, l’ultimo smartphone della casa sud coreana che appartiene alla famiglia G4 e, nonostante il prezzo contenuto, si presenta con un design piuttosto interessante e una scheda tecnica da non sottovalutare affatto.
LG Electronics è ben consapevole che non tutti gli utenti sono disposti a spendere molti soldi nell’acquisto di un nuovo smartphone, e inoltre questi stessi utenti non vogliono rinunciare al design e alle caratteristiche tecniche. Ecco quindi che questo nuovo LG G4s si propone come il candidato ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Cominciamo la recensione di oggi parlando proprio del prezzo di vendita: servono 349 euro per poter acquistare il buovissimo LG G4s, praticamente la metà rispetto al classico Android top di gamma. Ma che cosa troviamo sotto la scocca? Sono stati fatti dei compromessi importanti?
Il telefono misura 142.7 x 72.6 x 9.85mm, ha un peso di 139 grammi ed è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, con un’interfaccia utente personalizzata dalla casa sud coreana. La batteria al litio da 2.300 mAh dovrebbe garantire un’autonomia nella media, ed è ottimo il fatto che sia removibile dall’utente.
Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core da 1.5 Ghz, e il display LCD IPS ha la diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia In-Cell Touch. La memoria RAM ammonta a 1.5 GB, mentre la ROM è pari a 8 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB attraverso lo slot microSD.
Ottima la webcam frontale da 5 MP, ideale per i selfie, e sulla cover posteriore troviamo un sensore da 8 Megapixel con autofocus laser. Non mancano infine l’antenna GPS con Glonass e A-GPS, il chip NFC e i moduli Bluetooth 4.1, Wifi b/g/n e 4G LTE. Difficile chiedere di più ad un prezzo del genere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…