Categories: Notizie

iClever IC-CH05, il supporto magnetico per le bocchette dell’aria che sorregge il tuo iPhone

[adrotate banner=”1″]

Utilizzare il cellulare in auto è una delle cose più comode in assoluto. Non che sia troppo sicuro, intendiamoci, perché mentre si guida bisognerebbe guardare la strada e non il cellulare, ma è anche vero che Apple ha introdotto una serie di funzioni utili zome Siri, che se collegato all'alimentazione si può richiamare senza le mani, oppure le mappe che trasformano l'iPhone in un navigatore satellitare, che è veramente difficile non usarlo.

Per farlo al meglio, però, c'è bisogno di un supporto apposito. Nei negozi si trovano frequentemente stand per tenere il telefono in piedi durante la guida, ma quello di cui vi parliamo noi oggi è diverso, molto diverso. Vediamo perché.

Il dispositivo iClever IC-CH95 è un prodotto che si attacca, con molta facilità, alle bocchette dell'aria condizionata della macchina. Si inserisce tra due delle tacchette e fine, rimane lì, mentre dall'esterno si vede solo un cerchietto metallico a cui attaccare il nostro dispositivo. Come? Semplice, il supporto è magnetico.

Considerando che il retro dei nostri iPhone è metallico, e che nel supporto c'è una calamita, basterà avvicinare il dispositivo al supporto, di pochi centimetri, e questo lo attirerà da solo senza la necessità di dover stringere o allentare delle manopole, come accade di solito.

E se io ho un iPhone e mia moglie ha un altro smartphone? iClever ha pensato anche a questa situazione. Perché altri smartphone hanno la plastica dietro, ma hanno una scocca rimovibile, per accedere alla batteria: inclusa nella confezione troveremo anche una targhetta metallica molto sottile che si può inserire dietro al telefono, al suo interno. È una piccola lamina di ferro, che rende in questo modo magnetici anche i telefoni che normalmente non lo sarebbero: si tiene sempre dentro e la “magia” del dispositivo funzionerà anche con smartphone che non sono l'iPhone, purché ovviamente non siano troppo pesanti.

Una soluzione semplice, ma allo stesso tempo geniale, per tutti coloro che non vogliono ogni volta salire in macchina e stare a stringere e allentare le manopole: in questo modo il cellulare si mette lì quando si sale e si toglie quando si scende, senza alcun tipo di problema. L'accessorio si può acquistare da questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago