[adrotate banner=”1″]
Grazie all’evolversi della tecnologia, ormai è possibile acquistare a dei prezzi interessanti degli smartphone Android completi sotto ogni aspetto. L’esempio più recente è senza dubbio il nuovo Archos 50d Helium.
L’azienda francese è famosa nella realizzazione di device Android dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e questo nuovo Archos 50d Helium punta moltissimo sul prezzo di vendita e sulle caratteristiche tecniche: costa appena 149 euro e ha una scheda che non delude affatto.
Uno dei punti di forza di questo telefono è il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE. Si tratta di una feature piuttosto rara nel segmento entry-level, e siamo contenti che Archos non abbia voluto risparmiare in termini di connettività. Ma anche il resto dell’hardware è molto buono.
Archos 50d Helium è caratterizzato dalle dimensioni di 146 x 72.2 x 8.4 mm e ha un peso complessivo di soli 154 grammi. All’interno della confezione si trovano due cover posteriori colorate, così da poter personalizzare a piacimento lo smartphone. Promosso a pieni voti il display, un pannello IPS da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e degli ottimi livelli di cotrasto e colori. Molto accattivante inoltre il comparto fotografico, con una webcam frontale da 5 Megapixel per dei selfie perfetti e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.
Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con un’interfaccia utente personalizzata, la batteria da 2.100 mAh offre un’autonomia più che buona, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è pari a 8 GB (espandibile via microSD), il processore quad core Snapdragon 410 lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, e non mancano lo slot Dual SIM e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.
Nel complesso, Archos 50d Helium è un telefono da tenere d’occhio, perfetto per chi vuole spendere poco e al tempo stesso avere tra le mani uno smartphone bello e completo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…