Categories: Applicazioni

Imparare l’inglese – ABA English, corso con film, vocabolario e grammatica per iPhone: imparare la lingua usandola in situazioni reali

[adrotate banner=”1″]

Imparare la lingua inglese sta diventando una cosa sempre più importante al giorno d’oggi: anche persone che non avrebbero mai nemmeno immaginato di utilizzare questa lingua nel proprio lavoro, per cause varie si trovano costretti quantomeno a conoscerla, per  leggere o per parlare con persone che non coscono l’italiano.

Imparare l’inglese – ABA English, corso con film, vocabolario e grammatica è un’app, disponibile su App Store, che permette di  imparare questa utilissima lingua e che può essere comodamente installata sul nostro iPhone. Edita da American & British Academy,  fornisce però un metodo di apprendimento molto particolare e diverso da tutte le app simili che possiamo trovare su App Store: infatti ce lo insegna mettendoci in mezzo a situazioni reali, a dialoghi che potrebbero avvenire realmente nella vita di tutti i giorni.

Questo avviene tramite dei piccoli film, cortometraggi che riprendono delle persone mentre parlano della loro vita, del lavoro, delle vacanze o di altri interessi. Noi siamo gli spettatori di queste conversazioni, e potremo vederle la prima volta con i sottotitoli in italiano (giustamente, per capire che cosa stanno dicendo). Poi iniziano una serie di esercizi: saremo chiamati dall’applicazione a ripetere le frasi da loro pronunciate per impararne la pronuncia, confrontandola con quella dei protagonisti; potremo inscenare dialoghi dove noi stessi prenderemo il posto dei personaggi, cercando di capire la conversazione in modo approfondito.

Poi, ma solo a questo punto, iniziano le lezioni vere e proprie: riprendendo sempre i dialoghi del film impareremo delle regole come l’utilizzo dei verbi o delle parole che vengono utilizzate; infine l’unità si chiude con una verifica.

La metodologia di ABA English permettere di imparare l’inglese nell’ordine naturale e senza sforzo, prima imparando a capire e parlare e poi a scrivere e a conoscere la grammatica. La grammatica si affronta alla fine dell’unità e sempre in formato video con i migliori professori di ABA English a spiegarla.

All’inizio dell’apprendimento sceglieremo il nostro livello, che va da base, per chi di inglese non sa nulla, ad avanzatissimo, che utilizza il gergo tecnico. La prima lezione, che include un film e si conclude con una verifica, è completamente gratuita e permette di testare la metodologia di apprendimento di ABA English. Se vogliamo di più bisogna stipulare un piccolo abbonamento che consente di accedere a contenuti esclusivi a prezzi accessibili: è possibile infatti avere anche un insegnante di inglese a disposizione per porre domande di qualsiasi tipo, che a fine corso rilascerà un certificato.

Un sistema di apprendimento comodo e completo, che possiamo utilizzare comodamente da casa senza il bisogno di un corso fisico e di doversi spostare fisicamente.

L’app può essere scaricata direttamente dall’App Store.

[app 859243872]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago