Categories: ApplicazioniGuide

Come falsificare la nostra posizione in Snapchat

[adrotate banner=”1″]

Snapchat, l’applicazione che permette di inviare messaggi e fotografie che si autodistruggono pochi secondi dopo la lettura, è una delle più utilizzate specialmente dai ragazzi più giovani. Una delle feature principali di questa app è quella di inviare messaggi geolocalizzati, che indichino insomma la posizione dove chi scrive si trova in quel momento, ed ha anche la possibilità di inserire piccoli filtri a tema nelle foto, tipo cartolina.

Ma va bene, dai, lo sapete che cos’è Snapchat. Vi interesserà forse sapere che io sto scrivendo questo articolo da Parigi, e sono proprio davanti la Torre Eiffel. Vi piacerebbe essere qui insieme a me? Siete invidiosi? Non dovreste esserlo, perché non è vero. Sono a casa mia, ma potrei tranquillamente dirvi quello che voglio e voi mi credereste, non avendo i mezzi per poter valutare: ma potete farlo anche voi, con Snapchat.

Potete farlo per mezzo di un tweak, che si chiama Phantom for Snapchat. Per utilizzarlo è necessario ovviamente avere un iPhone con Cydia, con il jailbreak, e possiamo trovarlo su una repository particolare.

Per cui apriamo Cydia, avendo ovviamente Snapchat installato, ed entrando nella scheda Sorgenti premiamo Modifica, quindi Aggiungi: scriviamo quindi http://cydia.cokepokes.com e aspettiamo qualche secondo che la repo venga aggiunta. Poi, nella scheda cerca, cerchiamo appunto Phantom for Snapchat, installiamolo ed aspettiamo che l’installazione termini.

Apriamo quindi l’app e noteremo che in basso una nuova icona con un cecchino: è quella che serve a falsificare la nostra posizione. Scegliamo una qualsiasi località del mondo, ma anche ad esempio le coordinate del posto di lavoro se vogliamo far credere di essere al lavoro, e inviamo il nostro messaggio. Il nostro interlocutore penserà che siamo lì. Possiamo anche aggiungere i filtri se vogliamo, ma è più una cosa scherzosa in questo senso. Se invece abbiamo l’amante e vogliamo far credere di essere al lavoro, beh, lì le cose si fanno più serie.

Ad ogni modo l’utilizzo è a vostro rischio e pericolo, mentre io vi ho detto solamente come fare per installare il tweak. Uomo avvisato…

[app 447188370]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago