[adrotate banner=”1″]
Whatsapp è molto più di una semplice applicazione per la messaggistica istantanea. Per molti è diventato un vero e proprio centro organizzativo, un centralino, dove si contattano i colleghi di lavoro, gli amici, il gruppo di calcetto, ci si fanno domande, ci si danno risposte.
Facebook, la società che gestisce l'applicazione, ovviamente lavora costantemente per attirare polli rendere più semplice la vita degli utenti, ed ha da qualche giorno introdotto una nuova, interessante funzione che si chiama Segna come Non Letto.
In realtà questa funzione di innovativo ha ben poco, perché tutti sappiamo che si può fare normalmente con gli indirizzi mail, ed ha lo scopo, fondamentalmente, di lasciare ancora sulla home page dell'iPhone il numerino della notifica; vedendolo, diciamo “mi ha scritto qualcun altro?” e poi “Ah, no, già, dovevo fare quella cosa per tizio…”; insomma, una sorta di promemoria in un'app che comunque andremmo a guardare.
Attivare questa funzione è molto, molto semplice: dobbiamo entrare nella schermata delle conversazioni, quella dove abbiamo tutte le conversazioni (non dove ci sono i singoli messaggi) e spostare la conversazione che ci interessa verso sinistra: compariranno due riquadri, uno blu e uno grigio. Premiamo quello blu e l'ultimo messaggio della conversazione (solo l'ultimo, ma l'importante è che ci ricordi di leggerla, il numero è indicativo) verrà segnato come non letto.
Ora, è bene notare come questa nuova funzione avrà un senso solo per quanto riguarda noi stessi: insomma, serve a ricordare a noi di fare una cosa, non ha lo scopo di non far sapere agli altri che non abbiamo letto il messaggio. Infatti, quando lo apriremo, sul telefono dell'altro apparirà la doppia spunta blu, che rimarrà lì sempre, anche se noi segnamo il messaggio come non letto. Insomma, una funzione utile a noi stessi che non serve a camuffare agli altri il nostro comportamento.
Quando avremo letto un messaggio, almeno per quanto riguarda l'interlocutore, la frittata è fatta: saprà inequivocabilmente che lo abbiamo letto.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…