[adrotate banner=”1″]
Nonostante il mobile, quindi le varie applicazioni presenti su App Store, stia prendendo sempre più piede tra le persone, sono ancora molti gli utenti che giocano ai giochi per computer. E non sto parlando dei giocatori incalliti ma di chi gioca ai giochi di Facebook, tutti rigorosamente freemium ma che, a causa della componente social, riscuotono ancora un grandissimo successo tra gli utenti.
Ovviamente questi giochi sono tantissimi, e alcuni fanno un successo esorbitante (pensiamo a Candy Crush) così che gli sviluppatori hanno interesse a sviluppare un'app per iPhone a tema. Ma non tutti generano così tanti soldi da poter investire nello sviluppo di un'app, e pertanto rimangono confinati a Facebook: il problema è che i giochi di Facebook da iPhone non si possono giocare, a cose normali, perché manca il supporto a Flash, linguaggio di programmazione ancora molto utilizzato sui vari siti.
Fortunatamente u App Store c'è un'app che funziona benissimo sia sui telefoni nuovi che su quelli vecchi, come iPhone 4 o iPhone 3GS; app presente da tantissimo su App Store ma che gli utenti e quindi Apple hanno iniziato a notare da poco. Si chiama Flash Video Player per iPhone, e in pratica, semplicemente, è un browser che consente di visualizzare i contenuti in flash, tra cui i giochi Facebook.
Il funzionamento è semplicissimo: si scarica per prima cosa l'applicazione, poi si apre e si utilizza come fosse Safari. Quindi si va su Facebook, si fa il login e si entra nella pagina dedicata al gioco, quella in cui se proviamo ad entrare con Safari semplicemente si apre come pagina bianca: qui, invece, il gioco funzionerà.
Funzionerà peraltro con pochissimi rallentamenti, e senza particolari problemi; ovviamente la versione non è ottimizzata e non si gioca proprio benissimo con le dita (è pensata per il mouse) ma consente comunque di giocare i giochi Facebook quando a cose normali non si potrebbe. In questo modo, se avete un minuto, siete in autobus o in treno e non avete il computer o internet a disposizione, non dovrete privarvi dei vostri giochi preferiti: basta scaricare l'app ed utilizzarla come se fosse Safari o un qualsiasi altro browser come Chrome o Firefox. Più semplice di così!
[app 453546382]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…