Categories: Notizie

iPhone 6S: video confronto con l’iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
È stato da poco pubblicato online un interessante video confronto tra il Retina Display dell’iPhone 6 e il presunto schermo touch dell’iPhone 6S.

Come sempre, ci teniamo a sottolineare che tutte le seguenti informazioni non sono state confermate in via ufficiale da Apple, ma siamo convinti che ci sia del vero tra tutte queste indiscrezioni. Il filmato in questiome, pubblicato da MacManiack, mette a confronto diretto lo schermo dell’attuale iPhone 6 con quello che sembra essere il Retina Display dell’iPhone 6S.

Ad un primo impatto, non sembrano esserci chissà quali grosse differenze tra i due schermi, ma in realtà il Retina Display dell’iPhone 6S nasconde un’importante novità: il Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione.

Non è la prima volta che si ipotizza una cosa del genere, ed è sempre più probabile che l’iPhone 6S sarà provvisto del Force Touch, la stessa tecnolgia che troviamo nell’Apple Watch e negli ultimi modelli dei computer Macbook. Come accade con l’Apple Watch, il Force Touch dell’iPhone 6S permetterà di interagire in maniera innovativa con le applicazioni e le schermate del sistema operativo iOS.

Come da rumors, la produzione dell’iPhone 6S dovrebbe iniziare entro un paio di settimane, in tempo per la commercializzazione del telefono nella seconda metà del mese di Settembre. La presentazione ufficiale del telefono dovrebbe avvenire il 9 Settembre nel corso di un evento stampa dedicato, e forse nello stesso keynote ci sarà spazio anche per il modello 2015 dell’Apple TV, con supporto a Siri e all’App Store.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S dovrebbe mantenere lo stesso design dell’iPhone 6, ma la scocca sarà leggermente più spessa per via del Force Touch. Il processore sarà l’Apple A9, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago