[adrotate banner=”1″]
Apple Music ha raggiunto, secondo le stime i 100 milioni di utenti. Eccerto: è gratis. È chiaro che praticamente chiunque abbia un iPhone abbia aggiornato e lo abbia utilizzato, almeno una volta, anche solo per prova. Ma la prova definitiva degli utenti che hanno iniziato ad utilizzare Apple Music la avremo solo ad Ottobre, quando gli abbonamenti inizieranno a diventare a pagamento: allora sì che si vedrà a quanti interessa.
Perché a me Apple Music non piace, non mi piace abituarmi ad un servizio che so già diventerà a pagamento, anche perché non ho intenzione di pagarlo, personalmente, come credo di aver già detto qualche volta, in qualche articolo. Ma la cosa che mi ha stupito è che non sono il solo: dai commenti che arrivano ai vari articoli, sono in molti a vedere il nuovo servizio Apple come un altro, ennesimo, modo di spillare soldi agli utenti.
Fortunatamente esiste un modo per disattivare il servizio fin da subito, per tornare ad avere l'app Musica come era in precedenza, quando Apple Music ancora non esisteva: peraltro è un metodo molto semplice, ma al solito per evitare che gli utenti lo disattivino è un po' nascosto.
Il metodo è auesto: si entra nell'app Impostazioni, quindi Musica e, da lì, basta premere il pulsante “Mostra Apple Music”. Tutto lì. In realtà c'è una piccola opzione ulteriore, che fa sì che possa essere utilizzata l'app Musica completamente offline quando non vogliamo consumare traffico dati oppure non abbiamo linea: è sufficiente in questo caso disattivare Mostra Apple Music e tenere però attiva la voce “Libreria Musicale di iCloud”.
In questo modo verrà visualizzata l'app Musica, normalmente, ma comprensiva anche dei brani che abbiamo scaricato per l'ascolto offline di Apple Music. Brani che, ovviamente, possiamo sentire fintanto che l'abbonamento sarà attivo: quando non lo sarà più verranno bloccati.
Comunque, per eliminare definitivamente Apple Music bisogna disattivare entrambe le voci.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…