iPhone 6S: possibile uscita in Germania il 18 Settembre
[adrotate banner=”1″]
Ieri vi abbiamo fatto sapere che alcuni carrier si stanno preparando al lancio dell’iPhone 6S, e oggi abbiamo una notizia ancora più interessante da darvi: l’uscita del telefono sarebbe stata fissata per il prossimo 18 Settembre.
Ovviamente ci teniamo subito a sottolineare che questa data non è ufficiale, e può darsi che quella vera e propria sarà ben diversa.
Due fornitori di smartphone in Germania, secondo i rumors, si stanno preparando per il lancio del nuovo modello di iPhone fissato il prossimo Venerdì 18 Settembre. La data è in linea con le indiscrezioni precedenti, e soprattutto con le tempitiche di lancio dei vecchi modelli di iPhone. Da sempre la Germania è uno dei primi Paesi a ricevere il melafonino, assieme agli USA, il Regno Unito, la Francia e il Giappone.
E per quanto riguarda l’Italia? Come al solito dovremo attendere qualche settimana in più, ma nulla di tragico. Anche perchè, se proprio non riusciremo ad aspettare, possiamo sempre acquistare l’iPhone 6S online da qualche negozio europeo.
La data del 18 Settembre ci svela un altro dettaglio importante: i tecnici di Apple solitamente rilasciano la major release di iOS un paio di giorni prima dell’uscita dei nuovi iPhone, pertanto il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 forse sarà scaricabile dal giorno 16 Settembre.
Vi ricordiamo che il prossimo iPhone 6S continuerà ad essere proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, ma avrà una scocca più robusta e spessa. Il Retina Display supporterà la tecnologia Force Touch, già vista nell’Apple Watch e negli ultimi modelli di Macbook, e il comparto tecnico verrà aggiornato per bene. Ci aspettiamo 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A9 quad core, il Touch ID 2 e una fotocamera da 12 o 16 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]