iPhone 6C potrebbe avere il Retina Display da 5 pollici
[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina svelano che l’iPhone 6C potrebbe avere un Retina Display da 5 pollici, e non da 4 pollici come credevamo fino ad oggi. Ecco tutti i dettagli a riguardo..
La foto che vedete in questa notizia è stata pubblicata da un sito cinese e, rispetto alle solite fotografie, ci mostra il disegno di un ipotetico iPhone 6C. Niente prototipo, niente di niente. Forse perchè adesso la sicurezza è stata aumentata negli impianti di produzione di Foxconn, e per questo motivo scattare una foto senza essere scoperti (e perdere il posto) è diventata una vera e propria impresa. Ecco quindi che conviene disegnare ciò che si è visto con i propri occhi.
Tutte queste sono soltanto delle indiscrezioni, e per questo bisogna prenderle con delle pinze particolarmente grosse. Ma secondo l’opinione di chi scrive, un iPhone da 5 pollici avrebbe davvero poco senso. Visto che l’iPhone 6S avrà un display da 4.7 pollici e l’iPhone 6S Plus sarà dotato di uno schermo da 5.5 pollici, un altro melafonino dalle dimensioni intermedie potrebbe essere ignorato dai consumatori.
Non c’è molta differenza tra 4.7 e 5 pollici, e avrebbe più senso un iPhone 6C da 4 pollici, un form-factor perfetto per chi preferisce la portabilità all’usabilità delle applicazioni.
In tutta sincerità, non è nemmeno certo che l’iPhone 6C sarà presente all’evento di Settembre. La conferenza stampa dovrebbe avvenire il prossimo 9 Settembre, e i protagonisti del keynote saranno ovviamente l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus. Ci potrebbe anche essere il modello 2015 dell’Apple TV, la quale avrà un design rinnovato, un telecomando con touchpad e il supporto nativo a Siri, l’App Store e la Live TV. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]