Categories: Guide

Come interrompere la riproduzione musicale o video su iPhone ad un’ora stabilita

[adrotate banner=”1″]

Vi è mai capitato di ascoltare la musica, oppure di guardare un video, e dover smettere ad un'ora stabilita? Questo succede sia quando magari ci mettiamo a vedere un film per rilassarci aspettando di dover uscire ad una certa ora, sia quando magari andiamo a letto e ci mettiamo a guardare qualcosa con il rischio di addormentarci.

In entrambi i casi una soluzione utile può essere quella di interrompere la riproduzione ad un orario stabilito, quindi impostare che, ad esempio, tra un'ora il video o la musica deve interrompersi così da smettere di consumare batteria o comunque che è arrivato l'orario di fare altro.

Per farlo è indipendente quale applicazione utilizziamo, che sia Spotify, Apple Music, ma anche Video, o AVPlayer. In ogni caso si tratta di riproduzione, e tutto ciò che dobbiamo fare, prima di entrare nell'app che ci interessa, è entrare nell'applicazione Orologio, scheda Timer. Qui dobbiamo impostare il tempo dopo il quale la riproduzione deve essere interrotta, e lo decidiamo noi, mezz'ora, un'ora o quello che preferiamo.

Vedremo in mezzo l'opzione per scegliere la suoneria che vogliamo sia riprodotta al termine del tempo trascorso: scegliamo l'ultima voce, che si chiama interrompi riproduzione.

A questo punto dobbiamo entrare nell'app di riproduzione che ci interessa, e farla partire: trascorso il tempo dall'impostazione del timer, questa semplicemente si interromperà come se avessimo premuto il tasto pausa. È utile la notte per interrompere senza una suoneria che magari ci sveglia di nuovo se ci siamo addormentati, ma anche perché invece di sentire un trillo sapremo che è raggiunto l'orario; se vogliamo stare un altro minuto perché finisca la scena in questione, se stiamo vedendo un film, comunque sappiamo che è l'ora di andare e possiamo regolarci di conseguenza.

Un piccolo trucco che in pochi conoscono ma che può essere utile in situazioni di necessità.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago