[adrotate banner=”1″]
Da ormai qualche anno, è stata introdotta su iPhone la modalità “Non disturbare”, che consente a chi utilizza il telefono, appunto, di non essere disturbato nel momento in cui si trova magari in ufficio, oppure in una riunione, o ancora a scuola o in università: situazioni in cui, sfruttando il centro di controllo che si attiva trascinando il dito dal basso verso l'alto dello schermo, si preme e si attiva il pulsante a forma di luna.
In questo modo avremo attivato la modalità nella quale non vogliamo essere disturbati, modalità che durerà fin quando non la rimuoveremo; lo scopo, in pratica, è quello di disattivare completamente le notifiche e i loro suoni quando lo schermo dell'iPhone è bloccato così che anche se lo abbiamo lì, davanti a noi, su di un tavolo, non compariranno continuamente le notifiche e non avremo la curiosità di voler “sbirciare” per vedere che cosa c'è scritto.
Ora, questa modalità però disattiva solamente le notifiche a schermo bloccato, perché quando lo schermo è attivo messaggi, messaggi Whatsapp, mail e compagnia continueranno sempre ad arrivare. Questo significa che se magari sono in università, la lezione non è particolarmente interessante e io giro in internet, a schermo acceso continuerà il fastidioso “tin, tin, tin” delle notifiche. Vediamo quindi come disattivarlo completamente.
In pratica dobbiamo entrare nell'app Impostazioni, quindi nella scheda Non Disturbare: lì dovremo scorrere verso il basso, dove troveremo una scelta chiamata “In modalità silenziosa”. Le scelte sono “Sempre” e “Solo mentre l'iPhone è bloccato”. Generalmente è selezionata la seconda, che blocca l'accensione dello schermo e i suoni delle notifiche ma solo quando il telefono è bloccato. L'alternativa da scegliere è Sempre: in questo modo, infatti, le notifiche non verranno visualizzate nemmeno quando lo schermo è sbloccato, mentre stiamo utilizzando il telefono.
Comparirà il badge delle applicazioni e potremo comunque intuire che ci è arrivata una notifica, ma non riceveremo i suoni: insomma, la modalità Non Disturbare non ci disturberà per nulla. Unica cosa, ricordare che quando possiamo nuovamente ricevere notifiche dobbiamo disattivare nuovamente la modalità.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…