[adrotate banner=”1″]
Qualche anno fa pensavo che la televisione fosse praticamente finita, con il fatto che i programmi televisivi che iniziavano ad un’ora stabilita sarebbero stati sicuramente superati dalle TV online che ognuno può guardare quando e come preferisce, spesso anche senza pubblicità.
Questo non è successo, anche perché da un certo punto di vista la diffusione dei social, Twitter in particolare, dove ognuno può parlare con altri che stanno guardando il suo stesso programma, ha fatto si che molti programmi televisivi siano diventati di nuovo dei “cult”, anche tra i giovani: per cui, per non perdere la diretta del proprio programma televisivo preferito, può essere utile guardare la TV anche su internet, ovviamente sfruttando la connessione mobile.
IP Television è un’utile app la cui funzione è quella di farci guardare tutti i canali televisivi in chiaro proprio come se fossimo sulla TV di casa, tramite internet ma senza dover passare tra le varie app. Non solo: se troviamo delle liste m3u8 su Google, che sono formati di file che consentono di accedere ai link di una diretta streaming, possiamo anche trovare canali televisivi stranieri, o servizi di streaming che non sono televisioni vere e proprie o sono servizi di altro tipo, come le Web TV.
Insomma, un’app che una volta unite tutte le cose ci da accesso alle dirette come se fossimo sul browser del computer, senza però la necessità di dover aprire pagine o scaricare le singole app: proprio come sulla TV di casa, si sceglie il canale e si guarda, senza alcun problema. Ovviamente la trasmissione avviene in streaming, per cui se uno deve guardarlo con l’ADSL di casa sempre meglio la TV, ma per le web TV è comunque un buon modo per guardare.
Al bando, insomma, le singole app delle singole reti: appena scaricata l’app si imposta una lista di canali già presente nell’app (sono suddivise per paese, e noi sceglieremo ovviamente Italia) e i canali principali verranno già impostati, in attesa che ne aggiungiamo altri. Insomma, un modo semplice e comodo di guardare la televisione anche sul nostro iPhone.
[app 884206090]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…