[adrotate banner=”1″]
Secondo un recente report pubblicato dal Digitimes, Apple sarebbe in trattativa con Samsung e TSMC per la riduzione del prezzo di produzione del chipset Apple A9 per i prossimi modelli di iPhone, chiamati per il momento con i nomi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Ci teniamo subito a precisare che Digitimes è un sito web taiwanese che spesso ha delle informazioni attendibili sulle mosse della casa di Cupertino, e anche stavolta il report potrebbe avere un fondo di verità. Quest’anno i vertici di Apple non avrebbero ancora deciso a chi affidare il grosso della produzione del chipset Apple A9, e le trattative con TSMC e Samsung sarebbero in corso.
Sia TSMC che Samsung sono leader nel settore della produzione di chipset per dispositivi mobili, ma si sa.. gli affari sono affari, e Apple deve decidere a chi affidare il grosso delle produzione basandosi sui costi preventivati. È vero che tra Apple e Samsung i rapporti non sono tra i migliori, ma in condizioni del genere conta solo l’aspetto economico.
Vi ricordiamo che il chipset Apple A9 a 64 bit sarà soltanto una delle tante novità dell’iPhone 6S, il melafonino di nuova generazione che verrà proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, proprio come l’attuale iPhone 6 per intenderci. La memoria RAM forse verrà aumentata a 2 GB (come l’iPad Air 2 ndr) e lo schermo potrebbe avere integrata la tecnologia Force Touch, vale a dire il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia, già presente nell’Apple Watch e nei nuovi Macbook, permette di interagire in una maniera del tutto nuova con il sistema operativo e le applicazioni. La batteria al litio potrebbe avere una maggiore capacità, e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…