iOS 8.4.1 causa problemi di batteria su iPhone? Ecco come provare a risolvere
[adrotate banner=”1″]
In ambito tecnologico esiste una Regola d'oro che nessuno mai rispetta: quando esce un aggiornamento, fatelo fare prima agli altri. E questo non significa che gli altri sono più sciocchi di voi, ma solo che chi usufruisce appieno dei nuovi servizi introdotti è generalmente chi è più esperto nel risolvere il problema. In altre parole: avete davvero trovato qualche vantaggio nell'aggiornare ad iOS 8.4.1 rispetto ad iOS 8.4?
Molti utenti hanno trovato una differenza non poco gradevole: la batteria dell'iPhone, già mai particolarmente performante, è calata ulteriormente. In questo articolo vi indichiamo alcuni metodi per cercare di risolvere il problema. E pensateci, la prossima volta, prima di aggiornare appena esce l'aggiornamento!
La soluzione estrema e il ripristino, insomma la formattazione del dispositivo che farà perdere tutti i vostri dati e che non è la soluzione ideale ma è necessaria qualora il metodo che vi indichiamo non funzioni…
Conviene infatti provare una ricalibrazione della batteria che dovrebbe evitare il problema presentatosi dopo l'aggiornamento. Per farlo ci vuole un po' di tempo in cui non utilizzare l'iPhone, o quantomeno va usato per cose non importanti perché bisogna farlo scaricare.
Per cui, carichiamo l'iPhone al 100%, poi scarichiamolo il più velocemente possibile: luminosità al massimo, giochi pesanti, streaming, video insomma tutto ciò che consuma batteria quanto più velocemente possibile. Da anche un po' di soddisfazione sfruttarlo al massimo senza pensieri. Quindi, una volta scaricato, bisogna caricarlo di nuovo fino al 100%. Fatto anche questa volta stacchiamolo dalla carica, quindi premiamo contemporaneamente il tasto Home ed il tasto di accensione per cinque secondi, fin quando il telefono non si spegnerà completamente.
A questo punto possiamo accenderlo nuovamente, e verificare così nell'utilizzo di tutti i giorni se sia stato o meno risolto il problema: qualora non lo fosse, purtroppo dobbiamo pensare al ripristino… O, in alternativa, aspettare iOS 9, per cui ormai manca veramente poco: dobbiamo sopportare una batteria un po' peggiore di sempre per una ventina di giorni.
[adrotate banner=”2″]