Home » UBS prevede 49 milioni di iPhone 6S venduti entro l’anno

UBS prevede 49 milioni di iPhone 6S venduti entro l’anno

UBS prevede 49 milioni di iPhone 6S venduti entro l'anno

[adrotate banner=”1″]
Manca davvero pochissimo all’annuncio alla stampa specializzata dell’iPhone 6S, e l’azienda di ricerca UBS ha svelato che Apple entro la fine dell’anno potrebbe riuscire a vendere ben 49 milioni di nuovi iPhone.

Ogni anno è un nuovo record per Apple, e per questo motivo la previsione di 49 milioni di nuovi iPhone venduti entro la fine del 2015 non ci sorprende più di tanto. Per intenderci, stiamo parlando di numeri enormi e che la concorrenza non è proprio in grado di raggiungere con un singolo prodotto, ma ormai ci siamo abituati. Ed è incredibile il fatto che ogni anno ci siano sempre più utenti interessati all’iPhone, come se non esistessero delle valide alternative.

In realtà, le alternative ci sono eccome, e molti smartphone Android tecnicamente battono ad occhi chiusi l’iPhone 6 e l’imminente iPhone 6S. Ma il problema arriva quando si parla di software: mentre Apple garantisce degli aggiornamenti costanti del proprio sistema operativo iOS, con Android la storia è molto più complicata. Si tratta di un sistema molto frammentato, e in tutti questi anni la situazione non è migliorata moltissimo. Ecco quindi che gli utenti iniziano a stancarsi, e passano subito all’iPhone.

Inizialmente gli analisti di UBS avevano ipotizzato delle vendite pari a 46 milioni di unità, ma adesso la previsione è stata aumentata a 49 milioni per via dell’attesa sempre più forte per i nuovi iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici. E se arriverà sul mercato anche l’iPhone 6C da 4 pollici, allora le vendite potrebbero essere ancora maggiori.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S probabilmente avrà il supporto al Force Touch, 1 o 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A9 quad core a 64 bit, la webcam Facetime da 5 MP e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]