iPhone 6S: ecco perchè potrebbe non piacere agli utenti Apple
[adrotate banner=”1″]
Tra esattamente una settimana i vertici di Apple sveleranno ufficialmente alla stampa il nuovissimo iPhone 6S, ma alcune caratteristiche del melafonino potrebbe non piacere agli utenti della Mela. Ecco quali.
Cominciamo parlando dello spazio di storage disponibile: al contrario delle aspettative, il modello entry level dell’iPhone 6S continuerà ad avere 16 GB di memoria flash, ovviamente non espandibile. Il modello intermedio avrà 64 GB, mentre quello top di gamma sarà da 128 GB. In molti si aspettavano almeno 32 GB per il modello base dell’iPhone 6S, ma diverse dichiarazioni dei vertici di Apple hanno lasciato ben intendere che almeno per un altro anno continuerà ad essere proposto l’iPhone da 16 GB. La cosa ha un senso da un punto di vista commerciale (si spinge gli utenti ad acquistare il modello da 64 GB o anche spazio extra di iCloud), ma non tutti saranno felici di questa cosa. Anche i vari componenti dell’iPhone 6S finora trapelati online hanno delle prove ben chiare sul taglio da 16 GB. Sarà per la prossima volta.
E per quanto riguarda il vetro zaffiro? Inizialmente si credeva che l’iPhone 6S avrebbe avuto questo materiale come protezione per il Retina Display, ma gli elevati costi e alcuni problemi a livello di produzione di massa avrebbero fatto cambiare idea agli ingegneri della Mela. E’ un gran peccato, visto che un iPhone con vetro zaffiro sarebbe stato a prova di caduta.
Concludiamo parlando del design: se ad alcuni fan di Apple non piace il design dell’iPhone 6, allora non cambieranno idea con l’iPhone 6S, visto che il telefono avrà il medesimo aspetto. Non è certo una sorpresa, considerato che questa cosa accade ogni volta con i modelli della “generazione S”. Stavolta però potrebbe arrivare una colorazione rosa, simile al color Oro Rosa dell’Apple Watch.
[adrotate banner=”2″]