[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera IFA 2015 di Berlino, Kaz Hirai di Sony ha presentato ufficialmente la nuova famiglia di smartphone Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.
Confermate tutte le precedenti indiscrezioni, e uno dei punti di forza del device è indubbiamente la fotocamera posteriore da ben 23 Megapixel con sensore Exmor RS di ultima generazione in grado di garantire un autofocus ibrido di appena 0,03 secondi. E’ l’autofocus più veloce al mondo, tanto per intenderci. L’intero comparto fotografico è stato sviluppato assieme agli ingegneri giapponesi delle reflex e mirrorless Sony Alpha. La fotocamera frontale è invece da 5.1 MP, e non manca il Clear Image Zoom da 5x.
Sul tasto Power laterale troviamo un lettore di impronte digitali di ultima generazione con supporto allo standard FIDO per lo sblocco in sicurezza del telefono con un unico semplice movimento. La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 octa core da 2 Ghz, il display è da 5.2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. L’Xperia Z5 Compact ha invece 2 GB di RAM e un display da 4.6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. E per chi cerca il meglio del meglio, ecco l’Xperia Z5 Premium, con display da 5.5 pollici con risoluzione di 2160 x 3840 pixel. Si tratta del primo display 4K per smartphone al mondo.
Il resto delle caratteristiche sono di altissimo livello, con la scocca IP65/IP68 a prova d’acqua, una batteria che offre un’autonomia di 2 giorni, 32 GB di memoria flash (espandibile via microSD), il supporto per le tecnologie audio High-Resolution Audio e Digital Noise Cancellation (DNC), il chip NFC e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.1 e Wifi 802.11ac.
Il più piccolo Sony Xperia Z5 Compact sarà presto disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 599 euro. Serviranno 699 euro per acquistare l’Xperia Z5, mentre l’Xperia Z5 Premium verrà venduto al prezzo di 799 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…