Videoshop per iPhone, l’app di montaggio video semplice ma potente!
[adrotate banner=”1″]
Una delle categorie che personalmente ritengo tra le più povere di App Store è quella del montaggio video. D'accordo, c'è iMovie gratis per tutti (o quasi), ma definirla un'app potente non mi sembra molto corretto, anche perché non è potente. La concorrenza non offre possibilità particolarmente migliori, se non forse con l'unica eccezione di Pinnacle Studio, ma oggi vi parliamo di Videoshop, un'app che permette di ritoccare e montare i video che, per soli 2 euro, permette di effettuare una serie di azioni avanzate sui filmati ed è stata molto apprezzata dagli utenti. Vediamo perché.
La cosa fondamentale che Videoshop permette di fare è quella di modificare i video. Si possono importare i clip e le immagini, e poi si potrà aumentare o diminuire il tempo di riproduzione, modificare la velocità rallentando o velocizzando parti specifiche di un clip, o ancora modificarne alcuni parametri che iMovie non ci permette di controllare, come la luminosità, il contrasto, la saturazione e così via: insomma, i video in questo modo saranno più gradevoli da guardare. Si potranno anche inserire titoli, filtri ed effetti sonori dove preferiamo.
E poi c'è la musica: mentre iMovie ci impone un tema da utilizzare e il sottofondo è quello, a parte la musica che abbiamo nella nostra libreria, qui sono presenti una serie di brani suddivisi per genere che sono pensati proprio per funzionare come sottofondo dei video musicali, per cui saranno sempre più o meno perfetti. Potremo anche decidere da che punto farli partire.
Per l'esportazione, inoltre, non è presente solo il classico Youtube, e il rullino, ma anche app come Snapchat, Instagram, Facebook o comunque app che sono in grado di ospitare dei video: insomma, Videoshop è un'app che non fa modifiche gigantesche ai nostri filmati ma, diciamo, parte da un video “grezzo” per fare un video “raffinato” e un minimo più professionale, anche per essere ospitato sui social, più bello da vedere e con la possibilità di tagliare le parti che non ci interessano rendendo così il tutto più dinamico.
Videoshop, nonostante non c'entri nulla con Photoshop e con Adobe, è un'app non eccelsa ma comunque utile per chi spesso monta i video su iPhone. Se siete interessati, potete scaricarlo dal seguente link.
[app 615563599]
[adrotate banner=”2″]