Categories: Notizie

HippoRemote Pro: l’app per avere il controllo totale del nostro computer da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Forse non ci avete mai pensato, ma se volete potete utilizzare il vostro iPhone come se fosse un utile telecomando per il vostro computer. Telecomando? Si, telecomando, perché se non avete mai immaginato di utilizzare una periferica del genere con il vostro computer dovete ricredervi: HippoRemote Pro apre un'universo di possibilità incredibili.

L'app, in pratica, si scarica da App Store, quindi ci dice di recarci sul sito del prodottore per scaricare un'app compagna disponibile per Windows, Linux o Mac. Si scarica a sua volta e si connettono sia il computer che il telefono alla stessa rete Wi-Fi.

E così si iniziano a scoprire le tante meraviglie dell'applicazione: in pratica, possiamo controllare il computer come meglio crediamo perché possiamo legare i tasti virtuali che già ci sono o che andremo a creare con dei tasti fisici del computer,

Mi spiego meglio: sto giocando ad un videogioco dove si utilizzano i tasti WASD? Posso creare dei tasti virtuali nell'app che si ricollegano ai tasti W, A, S e D e quattro tasti che si collegano alle frecce e, premendoli su schermo, verranno premuti sul computer. Insomma, utilizzo il telefono come se fosse un joystick.

Ma siccome non di soli giochi vive l'uomo, questi tasti si possono utilizzare anche come scorciatoie nei programmi, o per aprire determinate applicazioni sul computer: impostando un tasto virtuale come combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC, ad esempio (una a caso) potremo premere il tasto virtuale nell'app evitando di dover digitare la combinazione dei tasti, al bisogno. E poi, ovviamente, HippoRemote può funzionare anche per muovere il mouse trasformando così l'iPhone in un trackpad.

Siete sdraiati sul letto e volete fare delle cose dal computer senza alzarvi? In questo modo non avrete problemi, perché il computer sarà facilmente controllabile dal vostro iPhone.

Stupiti? Non pensavate che l'iPhone si potesse usare anche per questo? E invece è così, dovete ricredervi. Anche dopo anni, il nostro telefono non smette mai di stupirci.

[app 320157370]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago