Home » iPhone 6S supporterà gli sfondi animati di iOS 9

iPhone 6S supporterà gli sfondi animati di iOS 9

iPhone 6S supporterà gli sfondi animati di iOS 9

[adrotate banner=”1″]
Tra una settimana l’iPhone 6S sarà finalmente realtà, e intanto dal web continuano ad arrivare delle informazioni inedite sulle possibili funzioni del telefono. Stavolta è il turno degli sfondi animati, che potrebbero essere un’esclusiva dell’iPhone 6S.

Da anni è possibile impostare su Android degli sfondi animati, ma per un motivo o per l’altro questa cosa non è possibile in iOS. Ma se questa feature vi interessa, sappiate che molto probabilmente l’iPhone 6S sarà dotato del supporto nativo agli sfondi animati, in perfetto stile Apple Watch.

La cattiva notizia è che questi sfondi animati sarebbero un’esclusiva dell’iPhone 6S, quindi non li potremo attivare con l’iPhone 6 e i modelli precedenti. E le cause non sono proprio tecniche, visto che non serve avere chissà quale potenza per degli sfondi animati. Le motivazioni arrivano da una vecchia intervista di Jonathan Ive riguardo l’assenza di sfondi animati nell’iPhone:

“Una medusa che nuota nello spazio, sull’Apple Watch diventa un attributo dell’orologio. Sugli schermi degli attuali iPhone, una medusa sembrerebbe appuntata su una superficie grigia, messa dentro una cornice nera, e ciò ruberebbe tutta la magia.”

Pare che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus avranno dei Retina Display di ultima generazione, prodotti da LG e Japan Display, in grado di consumare meno energia e al tempo stesso offrire dei neri più profondi. Ecco quindi che non ci sarebbero più scuse a riguardo.

Sempre dal web arrivano delle indicazioni sulle possibili misure del telefono: l’iPhone 6S sostanzialmente avrà le medesime dimensioni dell’attuale iPhone 6, tuttavia lo spessore verrà aumentato di 0.2 mm per via del Force Touch e di altri componenti più complessi. Pure il peso sarà maggiore, ma di poco.

[adrotate banner=”2″]

[Via]