iPhone 6S con Force Touch e un nuovo Touch ID
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, il nuovo iPhone 6S non solo avrà una fotocamera di maggiore qualità e il supporto nativo alla tecnologia Force Touch, ma anche una versione rinnovata del lettore di impronte digitali Touch ID.
In questi ultimi mesi abbiamo letto un mucchio di indiscrezioni sull’iPhone 6S, e ormai ci siamo fatti un’idea piuttosto chiara a riguardo. Sia chiaro, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma gran parte delle voci di corridoio puntano tutte sulla stessa direzione: il melafonino di prossima generazione sarà la naturale evoluzione dell’attuale iPhone 6, come è successo in passato con tutti gli altri modelli della “generazione S”.
Le fotografie da poco pubblicate da 9to5Mac, uno dei siti web più attendibili del settore, confermano i vari miglioramenti attesi nell’iPhone di prossima generazione, che come l’attuale iPhone 6 verrà proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Prima di tutto, il sensore della fotocamera frontale Facetime appare più grande rispetto a quello dell’iPhone 6, segno che forse il sensore non sarà più da 1.2 MP, bensì da 5 Megapixel. E’ possibile inoltre che l’angolo visivo sia maggiore, e non escludiamo dei miglioramenti con gli autoscatti in condizioni di scarsa illuminazione. Anche la fotocamera posteriore dovrebbe migliorare rispetto al passato, abbandonando i classici 8 Megapixel e passando ai 12 o 16 Megapixel.
Il chip del Force Touch conferma la presenza della tecnologia del touch sensibile alla pressione, in modo da poter interagire in maniera innovativa con le varie app del sistema operativo iOS 9. E come ciliegina sulla torta, il Touch ID 2 potrebbe essere più veloce e preciso nel riconoscimento delle impronte digitali dell’utente.
Manca davvero poco all’annuncio ufficiale dell’iPhone 6S.. il 9 Settembre finalmente scopriremo tutti i dettagli sull’attesissimo telefono firmato Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]