[adrotate banner=”1″]
Poco tempo fa abbiamo avuto modo di parlare per bene dell’iPod Touch di sesta generazione nella nostra recensione, e nell’articolo di oggi desideriamo mostrarvi com’è fatto dentro il nuovo lettore multimediale firmato Apple.
Il nuovo iPod Touch di sesta generazione esteticamente è identico al modello precedente, ma l’hardware interno è stato rinnovato in ogni aspetto, così da poter garantire delle prestazioni di alto livello con ogni genere di app e schermata di iOS.
I ragazzi di iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo iPod Touch di Apple, e cliccando sul link in calce alla notizia potete consultare tutte le immagini dello smontaggio. Vi anticipiamo che, a causa dello spessore ridotto della scocca (inferiore all’iPhone 6, tanto per intenderci), gli ingegneri di Apple hanno dovuto assemblare il display alla parte posteriore tramite un collante, e non attraverso le classiche viti. La soluzione del collante rende più difficoltosa l’operazione di smontaggio, ma ha senza dubbio permesso una maggiore miniaturizzazione dei componenti interni.
L’hardware è praticamente lo stesso dell’iPhone 6, tuttavia il Retina Display è da 4 pollici, e non da 4.7 / 5.5 pollici, e il processore Apple A8 lavora alla frequenza operativa di 1.10 Ghz (più basso rispetto all’iPhone 6). La memoria RAM è sempre di 1 GB, la webcam frontale da 1.2 Megapixel permette di registrare video in HD 720p con apertura focale di f/2.2, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, e non manca il coprocessore di movimento M8, lo stesso dell’iPhone 6. Troviamo infine il giroscopio a 6 assi, l’accelerometro e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.1 e Wifi 802.11ac.
Le caratteristiche tecniche sono molto buone, ma lo stesso discorso non vale parlando della riparabilità: il sito iFixit ha infatti dato il voto di 4/10 all’iPod Touch 6G, è fin troppo difficile da aprire e riparare.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…