Categories: Notizie

iPod Touch 6G: ecco com’è fatto dentro

[adrotate banner=”1″]
Poco tempo fa abbiamo avuto modo di parlare per bene dell’iPod Touch di sesta generazione nella nostra recensione, e nell’articolo di oggi desideriamo mostrarvi com’è fatto dentro il nuovo lettore multimediale firmato Apple.

Il nuovo iPod Touch di sesta generazione esteticamente è identico al modello precedente, ma l’hardware interno è stato rinnovato in ogni aspetto, così da poter garantire delle prestazioni di alto livello con ogni genere di app e schermata di iOS.

I ragazzi di iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo iPod Touch di Apple, e cliccando sul link in calce alla notizia potete consultare tutte le immagini dello smontaggio. Vi anticipiamo che, a causa dello spessore ridotto della scocca (inferiore all’iPhone 6, tanto per intenderci), gli ingegneri di Apple hanno dovuto assemblare il display alla parte posteriore tramite un collante, e non attraverso le classiche viti. La soluzione del collante rende più difficoltosa l’operazione di smontaggio, ma ha senza dubbio permesso una maggiore miniaturizzazione dei componenti interni.

L’hardware è praticamente lo stesso dell’iPhone 6, tuttavia il Retina Display è da 4 pollici, e non da 4.7 / 5.5 pollici, e il processore Apple A8 lavora alla frequenza operativa di 1.10 Ghz (più basso rispetto all’iPhone 6). La memoria RAM è sempre di 1 GB, la webcam frontale da 1.2 Megapixel permette di registrare video in HD 720p con apertura focale di f/2.2, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, e non manca il coprocessore di movimento M8, lo stesso dell’iPhone 6. Troviamo infine il giroscopio a 6 assi, l’accelerometro e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.1 e Wifi 802.11ac.

Le caratteristiche tecniche sono molto buone, ma lo stesso discorso non vale parlando della riparabilità: il sito iFixit ha infatti dato il voto di 4/10 all’iPod Touch 6G, è fin troppo difficile da aprire e riparare.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago