iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno 2 GB di memoria RAM
[adrotate banner=”1″]
Ora che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono finalmente ufficiali, siamo in possesso di informazioni ben precise sulle loro caratteristiche tecniche, e nella notizia di oggi vi confermiamo che entrambi gli smartphone sono equipaggiati con 2 GB di memoria RAM.
Fino a pochi giorni fa, l’unico iDevice ad essere dotato di 2 GB di memoria RAM era l’iPad Air 2, ma finalmente anche l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus hanno ricevuto il tanto atteso aumento della RAM.
Come al solito, per conoscere il quantitativo di memoria RAM abbiamo dovuto cercare un po’ per il web, visto che Apple non svela mai nelle conferenze stampa quanta RAM ha un proprio dispositivo portatile. Ma grazie ad un impiegato di Apple, sappiamo che entrambi i telefoni sono dotati di 2 GB di memoria RAM.
La conferma è arrivata in un topic creato su Reddit, dove un impiegato di Apple addetto all’assistenza tecnica ha svelato che sia l’iPhone 6S che il modello Plus da 5.5 pollici sono equipaggiati con 2 GB di memoria RAM, in grado quindi di garantire un migliore multitasking e reattività del sistema operativo iOS 9.
Già l’anno scorso i fan di Apple speravano di trovare 2 GB di RAM nell’iPhone 6, ma al momento dell’uscita del telefono c’è stata una forte delusione: il device infatti aveva ancora 1 GB di memoria RAM, un quantitativo ormai non più sufficiente in un terminale top di gamma. Per intenderci, gli smartphone Android di fascia alta ormai hanno tranquillamente 2 o 3 GB di RAM. C’è da dire comunque che iOS ha una migliore ottimizzazione software, e quindi le app necessitano di meno RAM rispetto ad Android per poter funzionare in maniera corretta. Ma almeno adesso con l’iPhone 6S possiamo tirare un sospiro di sollievo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]