[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili per chi utilizza molto un iPhone è quela di poter usare, durante la scrittura, le abbreviazioni. Tutti diciamo spesso le stesse frasi, ed utilizziamo le stesse parole, per cui per quale motivo doverle scrivere ogni volta? Specialmente quando mandiamo i messaggi, o quando scriviamo una mail veloce, le abbreviazioni sono comode,
iOS ci mette a disposizione delle abbreviazioni, che tuttavia sono più utili per le parole che non per intere frasi, perché se io metto, per dire, xk per perché, oppure qn per quando va benissimo, mentre inserire un'intera fase è più macchinoso.
Per questo alcuni sviluppatori hanno creato una tastiera alternativa per iPhone che si chiama KeyWords, e che serve proprio a raccogliere una serie di abbreviazioni veloci da poter utilizare al bisogno per evitare di scrivere frasi molto lunghe. È una tastiera personalizzabile e il suo uso migliora con il tempo, quando man mano inseriremo semre più frasi all'interno dell'app.
Dopo averla scaricata la troviamo come una satola vuota. Dovremo così entrare nell'app e, semplicemente, scrivere una serie di frasi, che digitiamo spesso e che posono andare dal nostro indirizzo mail, al “Mi chiamo Mario Rossi”, al “Cordiali Saluti, Mario” e così via; si inseriscono, semplicemente, nell'app, tutto lì.
Poi si apre una qualsiasi applicazione di scrittura, sia essa anche Whatsapp o l'app Messaggi, e si inizia a scrivere: quando avremo bisogno di una delle abbreviazioni più comuni non dovremo, a differenza di iOS, di ricordare strane formule: semplicemente si preme il pulsante del mondo in basso a sinistra della tastiera ed ecco comparire non una tastiera con i tasti ma tutte le nostre frasi. Ne tocchiamo una e questa verrà digitata immediatamente.
Ovviamente non si tratta di una tastiera che può sostituire quella di default (tecnicamente non è nemmeno una tastiera, anche se viene inquadrata così) ma è sicuramente una soluzione molto utile specialmente per coloro che scrivono molto dal proprio dispositivo: si può acquistare dal link seguente, e per i 99 centesimi che costa ne vale assolutamente la pena.
[app 1028908829]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…