iPhone 6S in abbonamento: in che cosa consiste l’iPhone Upgrade Program
[adrotate banner=”1″]
L’iPhone ha un prezzo tutt’altro che basso, e per questo motivo molti fan di Apple decidono di sottoscrivere un abbonamento di 2 anni con un’operatore telefonico. In questa maniera, è possibile acquistare il melafonino in comode rate, e al tempo stesso si risparmia qualcosa in fatto di flat dati e chiamate, grazie alle varie offerte incluse nell’abbonamento.
Il “problema” di questi abbonamenti di 2 anni è che nella maggior parte dei casi non permettono di cambiare il proprio smartphone. Ecco perchè alcuni fan della Mela preferiscono acquistare l’iPhone a prezzo pieno, per poi rivenderlo un anno dopo (perdendoci un 100 euro) e acquistare il nuovo modello. Ma con il nuovo programma di acquisto iPhone Upgrade Program, le cose si faranno più semplici.
Attivo per il momento soltanto negli USA (ma arriverà anche in Europa), il nuovo iPhone Upgrade Program è stato lanciato ufficialmente da Apple durante la conferenza stampa dedicata all’iPhone 6S, e permette di avere un iPhone nuovo ogni anno pagando una quota fissa mensile che parte da 32 dollari.
L’iPhone acquistato con questo programma può essere utilizzato con qualsiasi operatore, e l’estensione di garanzia AppleCare+ è inclusa nel prezzo.
Ecco la descrizione pubblicata sul sito ufficiale:
“Dopo 12 mesi potrai cambiare l’iPhone e iniziare un nuovo iPhone Upgrade Program. Non dovrai più attendere la fine del contratto con il tuo gestore. Il nuovo programma inizia semplicemente nel momento in cui restituisci l’iPhone attuale in cambio del nuovo.”
L’idea è molto buona, e il prezzo è interessante. Adesso resta da vedere quando questo programma arriverà in Italia, e soprattutto con che prezzi. Ci teniamo comunque a sottolineare che il programma iPhone Upgrade Program ha una durata minima di 24 mesi. E’ conveniente? Sì e no, dipende tutto dalle esigenze del singolo utente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]