[adrotate banner=”1″]
Spulciando in questi giorni su App Store, si trova un gioco dal nome, molto, molto conosciuto specialmente da chi ha una certa età: parliamo di Rambo, il soldato interpretato da Stallone in una celebre serie cimpnematografica del passato. Serie che, tuttavia, è rimasta nei cuori di molte persone, specialmente delle più grandicelle, e proprio questo ha fatto sì che, nonostante non si tratti di una serie proprio recente, qualcuno pensasse di acquisire i diritti e sfruttarli in un videogioco mobile.
Solo che andando a leggere le recensioni abbiamo visto che le stelle su App Store sono veramente pochissime: allora abbiamo voluto essere masochisti e provare il gioco anche noi, per capire quanto ci fosse di vero.
Il risultato è che il gioco, alla fine, non è così male come si poteva pensare. Magari non è quello che ti aspetti, perché non è uno shooter, uno sparatutto, insomma un mondo alla FarCry dove si gira e si spara a tutto ciò che si vede (si fa per dire) ma è un endless runner. O meglio, non proprio un endless perché le missioni hanno una fine. Ci troviamo in Vietnam (ovviamente) e non vedremo mai Rambo nella sua figura perché Rambo saremo noi. Dovremo così correre, in ambienti generalmente boschivi ma non solo, per raggiungere una certa distanza dal punto di partenza, e dovremo chiaramente evitare gli ostacoli come alberi, rocce e soprattutto nemici.
Lo scopo di ogni missione, di ogni livello, è quello di giungere al termine del percorso stabilito, sparando ai soldati e raccogliendo i kit di pronto soccorso che troviamo nel percorso; non è realizzato benissimo, è vero, ma tutto sta nel sapere che cosa aspettarci: l’atmosfera dei film, specie se si gioca con le cuffie, è rispettata, e il gioco è adatto ai momenti in mobilità, quando abbiamo troppo poco tempo per giocare.
Un gioco, quindi, fatto chiaramente per sfruttare la licenza commerciale e senza troppa cura, è vero, ma che agli amanti di Rambo piacerà sicuramente comunque: del resto è impossibile rivivere le scene del film, ma è possibile respirare la sua atmosfera, finalmente, anche in un videogioco che non sia composto da quattro pixel in croce. Per chi non è appassionato certo non vale il suo costo, ma per chi lo è… Si, dai, non ve ne pentirete, anche se è un po’ altino, obiettivamente, per ciò che offre.
[app 994920415]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…