[adrotate banner=”1″]
Quanto guadagna Apple con ogni nuovo iPhone 6S venduto nei negozi? La risposta a questa domanda ci arriva dagli analisti della società finanziaria Bank Of America Merrill Lynch, i quali hanno realizzato alcune stime sui componenti interni del telefono.
Ogni volta che arriva sul mercato mondiale un nuovo modello di iPhone, prontamente sul web vengono pubblicate le stime sui costi di produzione dell’hardware del melafonino. Ovviamente, anche quest’anno sono state pubblicate le stime sull’iPhone 6S, e i dettagli sono senza dubbio interessanti. Secondo infatti un report della società Bank Of America Merrill Lynch, la casa di Cupertino guadagna in media 500 dollari per ogni nuovo iPhone 6S che viene venduto. Il costo stimato dei componenti interni è infatti di 234 dollari, ben inferiore a molti prodotti della concorrenza.
Apple, si sa, riesce ad ottimizzare per bene l’hardware e il software, dei propri dispositivi e per questo motivo non è necessario dotare il telefono di componenti costosissimi e di ultima generazione. Ecco quindi che con 234 dollari Apple riusce a produrre l’iPhone 6S, ottenendo un margine di guadagno molto elevato. Ma come sottolineato dagli stessi analisti, nella stima non sono inclusi i costi di manodopera, ricerca & sviluppo, licenze software, marketing, pubblicità, trasporto e assemblaggio del prodotto.
Con questi numeri in mente, gli analisti finanziari si aspettano dei risultati da record, ben superiori alle aspettative di qualche mese fa. L’iPhone, nonostante la concorrenza molto forte, continua ad essere lo smartphone più popolare al mondo.
Il componente più costoso dell’iPhone 6S è il Retina Display HD con la tecnologia 3D Touch, visto che costa 50 dollari. Troviamo poi il chipset Apple A9 (circa 25 dollari), il lettore di impronte digitali Touch ID 2 (circa 22$) e la memoria flash da 64 GB (20$).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…