iPhone 6S Plus: lancio iniziale con scorte ridotte
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, le scorte iniziali dell’iPhone 6S Plus sarebbero piuttosto limitate, tanto che Apple non è certa di riuscire a soddisfare le richieste di tutti i pre-ordini. Ecco qui di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Come ogni anno, Apple si aspetta delle vendite record per i nuovi modelli di iPhone, ma stavolta ci potrebbero essere delle sorprese in negativo per quanto riguarda l’iPhone 6S Plus. Nonostante la forte richiesta degli utenti, la produzione del modello da 5.5 pollici avrebbe qualche problema, tanto che al lancio le scorte saranno piuttosto limitate.
Sembra che il “colpevole” sia il fornitore giapponese Minebea, responsabile della produzione in massa del modulo di retroilluminazione del Retina Display da 5.5 pollici. Ecco qui di seguito quanto svelato da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities e una delle fonti più attendibili riguardo le mosse di Cupertino:
“Crediamo che i problemi di Minebea nella produzione dei moduli di retroilluminazione sia una delle maggiori cause dei problemi di disponibilità di iPhone 6s. Per risolvere il problema, crediamo che Apple abbia trasferito in modo incrementale la produzione dei moduli presso Radiant.”
Per chi non lo sapesse, Radiant da tempo si occupa di realizzare per conto di Apple il modulo di retroilluminazione dello schermo dell’iPad Mini. Con questo passaggio di consegne, Apple si aspetta di migliorare la produzione dell’iPhone 6S Plus entro poche settimane, ma sappiate che al lancio le scorte saranno ridotte. Al momento non sappiamo come sarà la situazione in Italia, ma se siete interessati ad acquistare il modello Plus da 5.5 pollici, vi raccomandiamo di prenotarlo al più presto presso il vostro rivenditore di fiducia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]