Categories: Notizie

iClever IC-BTS02, il piccolo speaker portatile dall’alta potenza

[adrotate banner=”1″]

Dalle mie parti, in campagna, c'è un detto: “nella botte piccola ci sta il vino buono”. In questo articolo non parleremo di vino, ma parleremo di speaker Bluetooth, anche se dobbiamo dire che il proverbio si adatta perfettamente alla descrizione del prodotto che vi presentiamo.

Il dispositivo iClever IC-BTS02 è un piccolo accessorio che entra tranquillamente nel palmo della nostra mano e che si può utilizzare per ascoltare, ad alto volume, la musica contenuta nei nostri dispositivi, con l'iPhone oppure altri smartphone. Non solo: se vogliamo, si può usare anche con dispositivi che non hanno la connessione Bluetooth, come i vecchi iPod, perché integra anche un ingresso audio basato su un jack da 3,5 mm.

Punti di forza, oltre alle dimensioni ridotte, sono sicuramente la potenza del suono, visto che la musica esce in modo forte e chiaro dallo speaker a dispetto delle dimensioni, appunto, e la durata della batteria, batteria che può arrivare fino a 12 ore di autonomia quindi essere utilizzata praticamente per tutta la giornata.

Lo scopo di questo accessorio è ovviamente quello di essere portato in giro, non di essere attaccato a una presa tipo stereo (perderebbe un po' di senso) ed è ottimo attaccato magari ad uno zaino mentre si fa trekking e vogliamo sentire la musica, oppure mentre siamo in auto e non abbiamo un'autoradio compatibile con il Bluetooth (il suono si sente molto chiaro, specialmente per chi sta sui sedili anteriori) o ancora se organizziamo una festicciola e non possiamo collegare uno stereo alla corrente elettrica magari perché siamo in una stanza in affitto, e così via.

Altro utilizzo interessante è quello delle telefonate: per quanto riguarda l'iPhone, infatti, potremo interrompere l'ascolto della musica e iniziare a parlare qualora ricevessimo una telefonata, proprio come succede con gli auricolari Bluetooth. Lo speaker integra un microfono che permette di parlare fino a 60 cm di distanza, restituendo la voce dell'interlocutore in modo chiaro, ed è ottimo se dobbiamo telefonare magari mentre si lavora, o si guida, senza dover staccare le mani dal volante o da ciò che stiamo facendo per tenere il telefono all'orecchio.

In definitiva, uno speaker piccolo, potente e molto versatile, che non deluderà nessuno degli utenti che necessitano di ascoltare musica ad alto volume o di parlare in vivavoce con altre persone: le ottime recensioni Amazon parlano per lui, per un accessorio che si può acquistare direttamente dallo store.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

3 settimane ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago