iPhone 6S e 6S Plus: in quale paese conviene acquistarlo?
[adrotate banner=”1″]
Gli utenti che desiderano i nuovi iPhone 6S sono ormai veramente tantissimi. Tantissime persone che sono disposte a spendere, per la versione base iPhone 6S da 16 GB, quasi 800 euro, che non è proprio una spesa irrisoria per un cellulare.
Ma se proprio non potete fare a meno dell'iPhone, l'estero da qualche possibilità per poter risparmiare qualcosa? Ovviamente non facendoselo spedire, dove ciò che risparmieremmo verrebbe “rimangiato” dalle costose spese di spedizione, ma se abbiamo possibilità di andare all'estero o conosciamo qualcuno che possa acquistare un iPhone 6S da qualche parte del mondo, ecco i prezzi che troviamo nei vari store internazionali, aggiornati in euro secondo l'attuale tasso di cambio euro/valuta (quindi attenzione, il valore potrebbe cambiare nel corso dei giorni per i paesi che non usano l'euro).
Consideriamo sempre il modello base di iPhone, considerato che gli altri, gli iPhone 6S Plus e gli iPhone 6S con maggior quantità di storage, aumentano di prezzo in proporzione.
Paese più economico in cui è possibile acquistare il telefono sono gli USA, che propongono una base di partenza di 578 euro (si fa sempre riferimento agli iPhone 6S da 16 GB) ben inferiore ai 779 dell'Italia.
Un acquisto sicuramente conveniente, ma da affrontare con attenzione perché disponibile solo nei negozi T-Mobile. Evitare assolutamente gli iPhone dell'operatore AT&T perché non funzionerebbero con le nostre linee telefoniche, avendo un'antenna completamente diversa dagli altri. Da evitare, come memorandum, anche gli iPhone venduti in Cina, che hanno antenne diverse dalle nostre.
Oltre agli USA, un paese molto conveniente e vicino a noi è la Svizzera, dove l'iPhone da 16 GB costa 695 euro, ma c'è anche il Canada, con i suoi 610 euro (ma a questo punto forse conviene andare negli USA).
Sopra ai 700 euro ci sono, nelle nostre zone, l'Inghilterra e i suoi 730 euro, la Germania e i suoi 739, la Francia dove costa 749, che sono sempre 30 euro meno dell'Italia. Più cara di noi, invece, c'è solo la Norvegia: 787 euro.
I risparmi, comunque, America a parte (e problemi di garanzia per il secondo anno a parte, negli USA è solo di un anno) non sono altissimi, pertanto bisogna pensare se avremo un'effettiva convenienza considerando che dobbiamo andare a prenderlo.
[adrotate banner=”2″]