iPhone 6S: multitasking migliorato grazie ai 2 GB di RAM
[adrotate banner=”1″]
Oggi finalmente l’iPhone 6S è arrivato anche in Italia, e nell’articolo di oggi desideriamo proporvi un video che mostra per bene le differenze in termini di multitasking tra il nuovo melafonino e il precedente iPhone 6.
Sono tante le novità del nuovo iPhone 6S, e una di queste è la memoria RAM da 2 GB. Si tratta di un aumento davvero molto importante in ottica multitasking, visto che grazie al quantitativo maggiore di RAM si possono gestire molte più applicazioni in background, senza alcun fastidioso rallentamento. Ma non è tutto: possiamo anche accedere in maniera più rapida alle applicazioni aperte, anche quelle più esose di risorse, come quelle per l’editing delle immagini o dei video.
La memoria RAM di 2 GB serve anche per accedere a un numero più elevato di schede nel browser web Safari, senza dover attendere la ricarica del sito (cosa che avveniva in passato, per via della memoria RAM di 1 GB). Inoltre, gli sviluppatori potranno realizzare dei videogiochi 3D ancora più complessi dal punto di vista degli stage e delle animazioni.
Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S introduce molte novità rispetto al modello precedente, come ad esempio il chipset Apple A9 di ultima generazione che garantisce delle prestazioni più elevate e dei consumi inferiori. Integrato nel chipset c’è anche il coprocessore di movimento M9, grazie al quale possiamo utilizzare la feature “Hey Siri” senza dover premere alcun tasto. Il Retina Display è rimasto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, ma è stato aggiunto il supporto al 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. La fotocamera posteriore da 12 Megapixel supporta le Live Photos e la registrazione di video 4K, e la webcam frontale è da 5 MP.
[adrotate banner=”2″]
[Via]