iPhone 6S: trucchi e consigli sulle sue funzioni
[adrotate banner=”1″]
Ora che l’iPhone 6S è finalmente arrivato in Italia, vediamo assieme alcuni utili trucchi e consigli sulle sue funzioni.
Il nuovo modello del popolare melafonino ha davvero tante novità, in primis il 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Lo sapevate che è possibile regolare a piacimento l’intensità del 3D Touch? Per impostare la sensibilità, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Accessibilità > 3D Touch” e scegliere tra Leggera, Media o Dura.
La tastiera touch virtuale di iOS 9 può diventare un vero e proprio trackpad, così da poter spostare comodamente il cursore di selezione del testo. Come si fa? È semplice: basta una pressione più forte sulla tastiera, e il gioco è fatto. E se stiamo utilizzando il browser web Safari, è possibile usare il 3D Touch per avere l’anteprima di un qualsiasi link, senza dover caricare una nuova pagina. Se poi il contenuto ci interessa, allora possiamo salvare il link o aggiungerlo nell’Elenco Lettura di Safari.
Per passare da un’app all’altra di solito si preme due volte il pulsante Home, ma con il 3D Touch basta premere con forza sul lato sinistro del display. Per una chiamata rapida, premiamo con forza sull’immagine di un contatto, e in un attimo si aprirà la finestra con tutti i dettagli sulla persona selezionata, con tanto di tasti rapidi per una chiamata tradizionale, Facetime, messaggi, e molto altro ancora.
Se vogliamo modificare le impostazioni di registrazione dei filmati, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Foto e fotocamera” e scegliere le impostazioni che più ci interessano. Per i video 4K, il framerate massimo è 30 fps, non 60 fps. Rimanendo in tema multimediale, dall’app Fotocamera possiamo disattivare in qualsiasi momento le Live Photos, basta un tap sull’icona con i cerchi concentrici.
[adrotate banner=”2″]