[adrotate banner=”1″]
Avete intenzione di acquistare un iPhone 6S o un iPhone 6S Plus? Saprete ovviamente che non state per andare ad affrontare una spesa trascurabile, anzi. I prezzi sono molto alti, e se comunque state per acquistare un dispositivo di ottimo livello sarebbe oppurtuno poter risparmiare su altri aspetti; uno di questi è l'immancabile custodia, sempre consigliata per proteggere il vostro iPhone da cadute e piccoli urti.
Ora, le custodie per iPhone 6 e 6 Plus si trovano tranquillamente in giro perché questi dispositivi sono in circolazione ormai da un anno, ma è lecito chiedersi se proprio quelle custodie siano utilizzabili con gli iPhone 6S e 6S Plus: sappiamo, infatti, che per pochi decimi di millimetro i nuovi dispositivi sono più grandi dei vecchi, ma questo significa che le custodie possono essere compatibili o meno.
In realtà, la differenza tra i due dispositivi riguarda solamente lo spessore di telefoni, con i nuovi leggermente più grandi, mentre a livello di altezza e larghezza i telefoni hanno le stesse dimensioni.
Ora, esistono veri tipi di custodie in commercio, e tra queste ce ne sono alcune in cui l'iPhone si inserisce molto bene, magari con uno sportellino superiore e l'interno in tessuto, o in pelle, che lasciano abbastanza spazio al telefono che, per qualche millimetro, è in grado di spostarsi: queste custodie vanno benissimo e sono compatibili con i nuovi telefoni anche perché quelli vecchi comunque non ci stavano strettissimi.
Discorso diverso, invece, per le custodie in plastica rigida che vanno ad aderire al dispositivo. Quelle custodie sono realizzate “a filo” del telefono, e anche quel piccolo spessore in più potrebbe dare fastidio; non è che la custodia, insomma, non entri, quanto che può essere difficile metterla e soprattutto toglierla, la plastica è sempre sotto pressione e quando cercheremo di toglierla, appunto, la custodia potrebbe rompersi.
Per cui, a nostro avviso, meglio optare sì per una custodia per iPhone 6, ma non di quelle che aderiscono strettamente al telefono: lasciandogli una minima possibilità di spostarsi al suo interno, infatti, scopriremo che possiamo utilizzare tranquillamente una custodia datata, e quindi spendere meno, anche con i dispositivi di nuova generazione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…