[adrotate banner=”1″]
L’azienda di Mountain View ha da poco presentato ufficialmente il nuovo Google Nexus 5X, smartphone Android che sarà presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di 479 euro IVA compresa.
Non solo il phablet Nexus 6P: i vertici di Google in questi giorni hanno anche presentato ufficialmente il nuovo Nexus 5X, smartphone equipaggiato nativamente con la versione base di Android 6.0 Marshmallow e realizzato dall’azienda sud coreana LG, uno dei partner storici di Big G. Ci troviamo di fronte ad uno dei primi prodotti della famiglia Nexus ad avere il connettore di ricarica USB-C, oltre al lettore di impronte digitali Nexus Imprint, il quale serve a sbloccare il device in sicurezza e ad autorizzare i pagamenti in mobilità tramite Android Pay.
Negli USA, il nuovo Nexus 5X viene proposto al prezzo di 379 dollari, ma qui in Italia il prezzo è pari a 479 euro, a causa della tassazione più elevata e il cambio euro-dollaro sfavorevole per Google.
Il telefono è leggermente più grande del Nexus 5, e l’autonomia dovrebbe attestarsi su buoni livelli grazie alla batteria al litio da 2.700 mAh e gli strumenti di gestione energetica integrati in Android 6.0 Marshmallow. Le prestazioni in generale non saranno niente male, grazie al processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808 e 2 GB di memoria RAM. Lo storage flash ammonta a 16 o 32 GB, purtroppo non espandibile in quanto è assente lo slot microSD. Si tratta indubbiamente di una grave mancanza, considerato il fatto che mancano le varianti da 64 e 128 GB. La fotocamera frontale è da 5 Megapixel, quella posteriore da 12 Megapixel (con laser autofocus e apertura focale F2.0) supporta la registrazione di video 4K, e il display touch è da 5.2 pollici con la risoluzione FullHD e la tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…