[adrotate banner=”1″]
Una delle tante innovazioni che Apple ha introdotto sul nuovo iPhone 6S, come probabilmente saprete, sono le foto in movimento. In pratica si tratta di foto che oltre a scattare registrano anche un paio di secondi prima e dopo lo scatto. Il che è inutile se facciamo, ad esempio, un selfie, ma è utile quando vogliamo riprendere qualcosa in movimento, come fare la foto ad un tuffatore, o a un albero mosso dal vento, o a qualsiasi cosa che si muove.
Se solo gli iPhone 6S, aspettando il jailbreak, possono scattare questo tipo di fotografie, tutti gli iPhone, con iOS 9, sono in grado di riprodurle: per questo, se avete qualche amico che già ha l'iPhone 6S, o comunque quando questo dispositivo inizierà ad essere più diffuso anche in Italia, e qualcuno dei vostri amici scatta foto di questo tipo e vuol farvele vedere potrete farlo anche voi, con un iPhone che va dal 4S in poi.
L'unico modo per visualizzarle è quello di farci inviare le foto via iMessage, che è per adesso l'unica app che supporta questo tipo di fotografie; quando ci viene inviata la foto vedremo un piccolo cerchio in alto a sinistra nella foto.
Dobbiamo toccare una volta sulla foto, che andrà così ad occupare tutto lo schermo, e a questo punto la foto rimarrà ferma; premiamo a lungo con il dito sulla fotografia, e questa ininzierà a muoversi, diventando animata.
L'unica cosa è che la foto potremo anche salvarla nel rullino, ma non riusciremo più a visualizzarla animata, e la vedremo come foto statica. La cosa più particolare è che il live, però, nel rullino non viene perso, ma rimane: se inviamo poi a nostra volta quella stessa foto ad un'altra persona, ovviamente sempre via iMessage, questa tornerà ad animarsi se l'altra persona ha iOS 9.
È un peccato non solo non poter scattare le foto, ma anche non poterle visualizzare dal rullino; fortunatamente comunque esiste un modo per poterle vedere, anche se dobbiamo entrare ogni volta in iMessage per farlo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…