[adrotate banner=”1″]
I vertici della nota compagnia taiwanese hanno da poco annunciato ufficialmente il nuovo ASUS Zenfone Selfie, smartphone Android da 5.5 pollici pensato per gli amanti dei selfie e per chi non ha a disposizione un grosso budget.
Il telefono infatti è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 299 euro. Si tratta di un prezzo certamente accattivante, e le caratteristiche tecniche non sono affatto deludenti. Troviamo ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core di ultima generazione, capace di offrire delle prestazioni più che buone e un ridotto consumo energetico.
Lo schermo LCD è da 5.5 pollici con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, e grazie ai margini ridotti la portabilità è molto buona, tanto che sembra di avere tra le mani uno smartphone da 5 pollici. Segnaliamo poi la presenza della tecnologia proprietaria ASUS TruVivid, la quale serve a restituire delle immagini ricche di colori e dettagli. E non manca il vetro protettivo Gorilla Glass 4, contro urti e graffi di vario genere.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il comparto multimediale è uno dei punti di forza di questo prodotto, grazie alle due fotocamere da 13 Megapixel con Laser Autofocus e flash LED Real Tone. Foto tradizionali o selfie, in entrambi i casi avremo dei risultati di altissimo livello. I due sensori fotografici hanno l’apertura del diaframma f/2.2 e una lente Largan a cinque prismi. C’è anche l’inedita modalità Selfie Panorama, per scatti fino a 140 gradi di ampiezza da destra a sinistra.
La memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 32 GB (espandibile via microSD), il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop e non mancano lo slot dual SIM e i moduli per la connettività 4G LTE Cat4, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…