[adrotate banner=”1″]
Tante delle funzioni di iOS 9 per iPhone non sono state particolarmente pubblicizzate, rispetto ad altre (come il multitasking split-view e il Picture in Picture) che su iPhone non sono disponibili. Nonostante questo, anche su iPhone iOS 9 ha avuto la sua dose di miglioramenti, e tanti di questi sono disponibili in una delle app da sempre presenti sul dispositivo, ma da tempo un po' lasciata a sé stessa: l'applicazione Note.
Visto che si tratta di un'app pensata per la produttività “al volo”, in iOS 9 sono presenti una serie di interessanti miglioramenti: uno è quello di poter inserire dei disegni fatti a mano, alternati al testo, quando vogliamo creare degli schizzi, mentre un'altra è quella di creare degli elenchi interattivi da utilizzare come to-do senza dover accedere alla più complessa e meno intuitiva app Promemoria.
Per farlo, per prima cosa è sufficiente aprire l'applicazione Note, poi creare la nostra lista semplicemente scrivendo e premendo “Invio” dopo ogni frase, come se volessimo fare tanti paragrafi, in modo molto semplice.
Dopodiché potremo selezionare tutto ciò che abbiamo scritto, facendo doppio tap su una parola e trainando le due manopole blu fino a selezionare tutto il testo. Noteremo quindi un simbolo “+” in basso a destra, dove finisce l'app ed inizia la tastiera: premiamolo. Si aprirà una piccola barra, proprio sopra alla tastiera, con un nuovo menu: dovremo premere il primo pulsante, che raffigura una V cerchiata.
A questo punto ogni parola o frase che avevamo scritto diventerà un pulsante interattivo, un to-do: toccando il cerchietto a fianco di ogni parola appena apparso questo si annerirà. In questo modo, senza particolari problemi, potremo creare la nostra lista della spesa o lista delle cose da fare direttamente dall'app Note e senza il bisogno di utilizzare applicazioni esterne, annerendo tutti i cerchietti mentre siamo in giro o al supermercato. Quando li avremo riempiti tutti, la spesa sarà completa. E buon appetito!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…