[adrotate banner=”1″]
Se avete aggiornato ad iOS 9, avrete sicuramente notato una delle novità introdotte da Apple nel nuovo sistema operativo: una serie di notizie che si possono consultare rapidamente per sapere che cosa succede intorno a noi. Sono poche notizie, ma vengono proposte automaticamente da Apple, senza possibilità di personalizzazione.
Ecco… come si fa a personalizzarle? Quando Apple ce lo spiegherà saremo contenti anche noi perché per adesso non c'è modo di personalizzarle, per cui a differenza di Flipboard o di Apple News non possiamo scegliere quali argomenti visualizzare e quali invece non vogliamo leggere. Non esistono opzioni, non esistono impostazioni, insomma nulla di nulla. Semplicemente, personalizzare non si può.
E proprio perché non si può visualizzare qualcuno potrebbe voler disattivare questa sezione per dare più spazio alle altre voci, e fortunatamente questa specifica cosa si può fare.
Per farlo, bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generali, poi scorrere verso il basso fino a trovare Ricerca Spotlight, che è la pagina che permette di cercare appunto tra le impostazioni della spotlight.
Qui, scorrendo tra le voci, dovremo raggiungere la lettera S fino a trovare “Suggerimenti Spotlight“, l'opzione che, una volta disattivata, disattiverà le notizie in anteprima, anche se non le altre voci. In questo modo avremo liberato dello spazio che sarà quindi a disposizione delle altre voci e dei risultati della ricerca; è un vero peccato il fatto che non si possano personalizzare le notizie, perché sarebbe stata una cosa sicuramente utile poter avere sempre a disposizione le ultime news che ci interessano.
Purtroppo, non è così e per adesso non possiamo farci nulla, se non aspettare che Apple ci metta finalmente a disposizione qualche possibilità di personalizzazione per questa sezione comunque molto interessante: le notizie potrebbero essere personalizzate, ad esempio, attraverso Apple News, ma purtroppo anche di quella non abbiamo alcuna notizia. Mah!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…