iPhone 6S: come risolvere i problemi di iOS 9
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 9 è tutt’altro che perfetto, e anche con l’iPhone 6S ci sono alcuni bug piuttosto fastidiosi. Se non riuscite ad aspettare i bugfix ufficiali di Apple, ecco qui di seguito come risolvere i problemi più diffusi.
Leggendo i forum di supporto ufficiale di Apple, si scopre che uno dei problemi più diffusi tra i possessori dell’iPhone 6S è la scarsa compatibilità dell’app Mail con gli account email basati sull’architettura POP, e non IMAP. In pratica, l’app fatica a scaricare sia i messaggi che gli allegati. Sembra che il problema si possa risolvere temporaneamente disattivando la connettività Wifi del telefono, però in questa maniera verranno scaricate soltanto le email, e non i loro allegati. In alternativa, possiamo scaricare dall’App Store dei client email alternativi.
L’iPhone 6S è in grado di gestire senza alcun problema il nuovo sistema operativo iOS 9, ma la stessa cosa non vale con i modelli più vecchi di iPad e iPhone, come ad esempio l’iPad 2 e l’iPhone 4S. Ecco quindi che, per rendere più reattivo l’intero sistema, conviene ridurre gli effetti grafici, semplicemente attivando l’opzione “Riduci movimento” dalla schermata “Impostazioni > Generali > Accessibilità“.
Se continuano ad esserci dei problemi di prestazioni e stabilità, allora conviene effettuare un Hard Reboot (tenere premuti i tasti Home e Power per qualche secondo) oppure il ripristino completo da iTunes.
Se ci sono problemi con la connettività Wifi, allora consigliamo di aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Ripristina” e scegliere l’opzione “Ripristina impostazioni rete”. Così facendo, tutto dovrebbe tornare alla normalità, ma vi ricordiamo che le password Wifi salvate in precedenza verrano cancellate. E se si riscontrano anche dei bug con il Bluetooth, allora conviene effettuare un nuovo pairing con l’accessorio desiderato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]