[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 9 è tutt’altro che perfetto, e anche con l’iPhone 6S ci sono alcuni bug piuttosto fastidiosi. Se non riuscite ad aspettare i bugfix ufficiali di Apple, ecco qui di seguito come risolvere i problemi più diffusi.
Leggendo i forum di supporto ufficiale di Apple, si scopre che uno dei problemi più diffusi tra i possessori dell’iPhone 6S è la scarsa compatibilità dell’app Mail con gli account email basati sull’architettura POP, e non IMAP. In pratica, l’app fatica a scaricare sia i messaggi che gli allegati. Sembra che il problema si possa risolvere temporaneamente disattivando la connettività Wifi del telefono, però in questa maniera verranno scaricate soltanto le email, e non i loro allegati. In alternativa, possiamo scaricare dall’App Store dei client email alternativi.
L’iPhone 6S è in grado di gestire senza alcun problema il nuovo sistema operativo iOS 9, ma la stessa cosa non vale con i modelli più vecchi di iPad e iPhone, come ad esempio l’iPad 2 e l’iPhone 4S. Ecco quindi che, per rendere più reattivo l’intero sistema, conviene ridurre gli effetti grafici, semplicemente attivando l’opzione “Riduci movimento” dalla schermata “Impostazioni > Generali > Accessibilità“.
Se continuano ad esserci dei problemi di prestazioni e stabilità, allora conviene effettuare un Hard Reboot (tenere premuti i tasti Home e Power per qualche secondo) oppure il ripristino completo da iTunes.
Se ci sono problemi con la connettività Wifi, allora consigliamo di aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Ripristina” e scegliere l’opzione “Ripristina impostazioni rete”. Così facendo, tutto dovrebbe tornare alla normalità, ma vi ricordiamo che le password Wifi salvate in precedenza verrano cancellate. E se si riscontrano anche dei bug con il Bluetooth, allora conviene effettuare un nuovo pairing con l’accessorio desiderato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…