[adrotate banner=”1″]
Quante volte, con i precedenti iPhone, ti è venuta la voglia di poter aprire direttamente un sito dalla schermata Home, o inviare immediatamente un tweet, o ancora di scrivere un post su Facebook senza aspettare il caricamento dell'app?
Tutti questi problemi possono essere sprisolti, purtroppo solo su iPhone 6S, grazie a un'app che si chiama Launch Center Pro, che è presente da tempo su App Store ma che ha saputo sfruttare in modo veramente ottimo le innovazioni introdotte con il 3D Touch di iPhone 6S.
Una delle azioni che, infatti, è possibile compiere è quella di tenere premuta con forza un'icona per aprire un menu somigliante a quello del tasto destro del mouse su computer che ci permetterà di fare azioni aggiuntive; con Safari, ad esempio, sarà possibile accedere direttamente alla barra dei preferiti o alla lista di lettura o ancora di aprire il browser già in modalità privata.
Bene: con Launch Center Pro questo menu si può personalizzare come si preferisce. L'app, già nelle passate versioni, serviva a compiere una serie di azioni definite da noi, come creare una GIF animata e inviarla, o ricevere direttamente le indicazioni di casa aprendo Mappe, o ancora cercare un preciso termine su Safari senza digitarlo. Le azioni le possiamo creare noi, in base a tutto ciò che ci è più utile, ma fino ad adesso per utilizzarle dovevamo aprire l'app Launch Center oppure utilizzare il Widget presente nel Centro Notifiche.
Con l'iPhone 6S le cose si fanno più semplici, perché quattro azioni a nostra scelta (solo quattro, purtroppo) potremo usarle direttamente dalla schermata Home: si decide quali azioni vogliamo siano presenti da Impostazioni nell'app, e si mette l'icona dell'app in un posto comodo, ad esempio nell'angolo della barra in basso.
Quando abbiamo bisogno di una di quelle azioni, ricordiamo decise da noi, premiamo con forza sull'icona e il menu si aprirà: potremo così scegliere le nostre azioni preferite.
Un modo ottimo e intelligente di usare le nuove funzioni degli iPhone 6S, per un'app da non perdere perché, oltretutto, in offerta in questi giorni proprio per celebrare l'arrivo di questa nuova funzione.
[app 532016360]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…