[adrotate banner=”1″]
Dall'aggiornamento ad iOS 9, molte persone si sono rese conto che la durata della batteria del proprio iPhone stava drasticamente calando. E cosa più particolare, calava molto quando veniva aperta l'applicazione Facebook. Questo problema non è passato inosservato, e tutti si sono rivoltati contro il buon Mark che utilizza metodi non proprio canonici per raccogliere quante più informazioni possibili sugli utenti.
Ovviamente, i programmatori dell'app sono stati costretti ad aggiornare rimuovendo un problema, quello dell'aggiornamento audio in background. Problema, che, purtroppo (guarda caso) non era quello che consumava troppa batteria, perché il problema è la localizzazione.
Praticamente, Facebook spia continuamente la nostra posizione, per “migliorare il servizio”, che si può leggere come “per mandare pubblicità più mirate”. Questo non solo è scorretto, ma è anche dispendioso in termini di batteria. Per cui noi vi spieghiamo come disattivare questa fastidiosa funzione.
Il primo passo da fare si fa direttamente dall'applicazione.
Ma non è finito qui: bisogna infatti proseguire disattivando la localizzazione anche dal nostro iPhone, così da essere sicuri che Facebook non pensi ad un altro escamotage per spiarci.
Togliendo tutte queste autorizzazioni, saremo sicuri che Facebook non ci sta spiando, non sa dove andiamo, non lo fa sapere agli altri (!) e soprattutto riusciremo a salvaguardare la durata della nostra batteria.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…